Emozionante rimonta VelcoFin, ma una super tripla di Caccialanza chiude la stagione biancorossa
Sconfitta nel finale per la Velcofin Vicenza, che in gara 2 di semifinale cede in casa alla TecMar Crema e abbandona così i playoff. Il sipario sulla stagione lo fa calare a una ventina di secondi dalla sirena finale una tripla di Caccialanza, rimasta in campo per 37 minuti ma ancora con energie e determinazione per mettere a segno con i piedi ben oltre l’arco un tiro dall’angolo cadendo all’indietro e con la mano in faccia delle lunghe leve di Prospero, accoppiata con lei dopo un cambio difensivo.
Un tiro incredibile che tramortisce la rimonta delle biancorosse arrivata a 37 secondi dal termine sul punteggio di parità a quota 56, grazie ad un arresto e tiro di Zimerle che manda in visibilio il numeroso e caloroso pubblico presente al palaVicenza, tra gioventù, storici fans e un nutrito gruppo di supporter ospiti.
Una partita vissuta per tutto l’arco della gara con un tira e molla nel punteggio, con Crema sempre avanti e la VelcoFin che non molla mai, trovando anche minuti e punti preziosi da Scaramuzza. Dall’altra parte, invece, c’è la sicurezza della solita lettone Veinberga (22 punti) che giganteggia sul parquet in quella che è stata una bella semifinale, degna chiusura della stagione delle biancorosse. Rimane l’amaro in bocca per le tante occasioni perse; ma passata la delusione, c’è il desiderio, l’entusiasmo e la serenità di tornare fra dieci giorni a programmare e continuare l’avventura.
Semifinali playoff gara 2
VelcoFin Vicenza – TecMar Crema 56-61 (15-19, 28-29, 41-49)
VelcoFin: Fietta, Colombo, Prospero, Stoppa, Scaramuzza 7, Keys 2, Ferri 2, Grazian ne, Benko 12, Ramon 9, Zimerle 16, Pegoraro 4. All Corno