VICENZA – VIRTUS ENTELLA 2-1
VICENZA – Benussi, Sampirisi, Brighenti, D’Elia, Moretti, Signori, Vita, Galano, Sbrissa (3′ st Giacomelli), Raicevic (43′ st Pozzi). All. Lerda
VIRTUS ENTELLA – Iacobuzzi, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer (23′ Benedetti), Keita, Palermo, Troiano, Sestu, Masucci (12′ st Belli), Di Carmine, Caputo. All. Aglietti.
Marcatori: 14′ Troiano (VE), 10′ D’Elia (VI), 25′ Giacomelli (VI)
Ammoniti: 26’pt Iacoponi (VE), 31’pt Brighenti (VI), 42′ Raicevic (VI), 2′ st Keita (VE), 7′ Iacoponi (VE) ed espulso per somma di ammonizioni, 23′ st Sampirisi (VI), 43′ st Benussi (VI)
Arbitro: Le Penna di Roma
Il Menti è gremito per la gara determinante per la salvezza dei biancorossi di Lerda, ed osserva un doveroso minuto di silenzio in memoria del biaconcorosso Salvi, che ieri ha raggiunto Menti, Savoini e tutti gli altri biancorossi per assistere a questa gara da una tribuna “speciale”.
La gara parte con un Entella pericolo su un angolo e al 10 è Vita da solo a provarci ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta.
Al 14′ l’Entella va in vantaggio con Troiano che con una bellissima rovesciata trafigge la porta difesa dall’incolpevole Benussi.
Al 21′ ancora Entella con Di Carmine che serve Caputo, ma quest’ultimo non aggancia.
Al 27′ il Vicenza ci prova con Adejo che di tacco viene respinto sulla linea sulla respinta ci riprova ma Iacobucci respinge.
Nel finale di tempo molte emozioni per i biancorossi. Prima hanno un’occasione ma sulla ripartenza è pronto solo D’Elia a seguire l’attaccante Di Carmine che fortunamente dopo aver superato Benussi colpisce il palo. Si chiude così la prima frazione con il Vicenza sotto di una rete.
Nel secondo tempo entra in campo Giacomelli, al posto di Sbrissa, e dopo pochi minuti l’Entella rimane in dieci causa somma ammonizioni per Iacoponi.
All’undicesimo il Vicnza pareggia con D’Elia che con una sassata mette il pallone nell’angolino più lontano imparabile per il portiere dell’Entella ed esulta correndo sotto la tribuna per dedicarlo alla fidanzata.
Al 25′ succede quello che tutti attendo, torna al gol Stefano Giacomelli che vince un contrasto fortunoso e di destro fredda Iacobucci.
Al 33′ il Vicenza potrebbe chiudere definitivamente la partita con Moretti che solo davanti alla porta viene fermato dal piede del portiere dell’Entella. Al 40′ in campo Raicevic sbaglia un gol già fatto (foto) e chiude così una gara che non ha visto una sua ottima prestazione. Al suo posto in campo il baby…. Pozzi.
Nel finale occasione ancora per Galano ma la gara tra gli applausi del Menti finisce sul risultato di 2 ad 1 con un bellissimo secondo tempo del Vicenza Calcio.