Grande successo per la festa sportiva allo stadio di Caldogno messa a punto dalla USD Calidonense e dall’Amministrazione comunale che ha accolto nel pomeriggio di sabato 700 piccoli calciatori, ben 73 squadre di 31 società sportive. Con i bambini e gli allenatori e le allenatrici in campo circa 100 volontari della società ospitante e sugli spalti oltre 1500 tra genitori, parenti e curiosi.
Dalle 14 alle 19 si sono giocate 180 partitelle da 20 minuti l’una: le squadre composte da bimbi nati dal 2008 al 2010 erano divise in 12 gironi. E alla fine hanno vinto tutti la loro medaglia per aver partecipato al Fun Football, festa di fine anno per i piccoli amici che giocano a calcio nelle società sportive vicentine e dell’Alta padovana. Da segnalare che i volontari del Rotaract hanno raccolto fondi per il Nido del papero del team For Children di Vicenza, iniziativa finalizzata a migliorare la vita ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.
Un servizio speciale sulla giornata sarà pubblicato nella prossima edizione di SPORTquotidiano, in edicola venerdì 27 maggio 2016.