4.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia: vittoria per la PN Vicenza nel Master O21. Ora le semifinali

pallanuotoI vicentini battono la PN Thiene nell’ultimo turno e ora affronteranno le semifinali

Giovanile U18/U21.
Con le ultime due giornate da “grandi” nella PallaNuotoItalia Triveneto (le categorie dei più giovani hanno già chiuso la stagione e aspettano le finali), i quasi e già maggiorenni sanciscono con un turno d’anticipo il verdetto principale della loro categoria: comandano la classifica Bentegodi Verona e PN Desenzano. Domenica prossima, scontrandosi tra loro, stabiliranno solo l’ordine e l’atteggiamento con cui si presenteranno alle finali di Busto del 12 giugno. Alla Verona Monte Bianco, PN Desenzano vince senza patemi contro la GAM Team andando a segno con ben 8 dei suoi 13 giocatori per la sinfonia finale del 16-4.

Più sudato il primato della Bentegodi Verona contro la PN Thiene: i risultati finale è abbastanza largo (12-6) ma fino al terzo tempo non così scontato. I ragazzi di Carraro hanno fronteggiato i campioni in carica e padroni di casa di Cametti junior con poche forze in distinta ma tante in campo, provando più volte ad accorciare le distanze. Bentegodi perentorio nell’ultimo tempo, 4-0 e di nuovo in Lombardia a prendersi applausi. È quasi andata ad impensierire gli abituè del Desenzano: un ottimo campionato per i nuovi arrivati in PNI della PN Bolzano che con la vittoria di misura sulla PN Don Calabria si piazzano al terzo posto in classifica su nove squadre. Ieri gran parte del lavoro è stato fatto nelle fasi centrali del match, con i veronesi che hanno voluto restare a meno uno dagli altoatesini e ci sono riusciti (5-4 finale). Meno dieci invece per la TSI Pallanuoto ad opera della PN Ghedi: i tredici gol (contro tre) dei bresciani li porteranno ora a combattere nell’ultima giornata con Thiene per il quarto posto, anticipo e rivincita degli scontri tra le due in campionato e in finale in altre categorie.

Master. Anche i Bentegodi Verona e Cametti senior sfruttano al massimo l’ospitalità e l’ultima occasione per impressionare: vincono la settima partita sulle sette previste con un semplice (per loro) 21-3 contro la PN Trento. Sussarello e Sgrò, ex giocatori di Serie A, continuano a fare la differenza con 5 e 4 reti ciascuno però è tutta la squadra a marciare compatta verso la Final Four che il 5 giugno li opporrà o a Palombella Romano o alla Varese Olona Nuoto. Anche Vicenza, l’altra semifinalista, vince l’ultima contro PN Venezia, che però non affoga in laguna, se non nell’ultimo quarto (8-3 finale). Sarà sempre Verona, alla Santini, l’arena dell’ultima giornata Triveneto 2016: su www.pallanuotoitalia.org risultati, classifiche e verbali.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento