I Diavoletti dell’under 14 hanno conquistato lo scorso week end ad Asiago e Roana il titolo nazionale, per la seconda volta consecutiva. Dopo un ottimo campionato, i biancorossi si sono confermati nella Final Six, qualificandosi per la semifinale, dove hanno incontrato e battuto per 4-0 Torino, gara giocata ad Asiago sabato 21 maggio, e poi nella finalissima battendo il Legnaro per 5-1, partita giocata domenica a Roana, con una gara convincente e mai in dubbio e un risultato che non lascia dubbi.
I vicentini, nelle cui fila militano alcuni atleti provenienti da Asiago e Verona, pur avendo degli esterni, hanno creato un gruppo che si è dimostrato forte e temibile per ogni avversario. Grande soddisfazione quindi in casa Diavoli, soprattutto per gli allenatori, Bogdan Iordachioiu, Fabrizio Maran e Daniele Vendraminetto, che hanno seguito per tutta la stagione, passo dopo passo, il cammino dei loro campioncini.
“E’ una bella soddisfazione riconfermarsi dopo un anno e non era certo facile – ha dichiarato Fabrizio Maran, uno degli allenatori. – Come lo scorso anno abbiamo avuto il supporto degli esterni, ma bisogna dire che ci sono stati dei netti miglioramenti anche nei nostri atleti di Vicenza. Speriamo che questi risultati possano portare più giovani a voler provare l’hockey in line, uno sport bellissimo che può essere praticato ovunque e che potrebbe crescere molto”.
Articolo precedente
Articolo successivo