7.5 C
Vicenza
24 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Atletica

AV Despar pronta per tricolori di prove multiple U18 e regionali giovanili

Riccardo Miglietta
Riccardo Miglietta

A Lana i “multiatleti” arancioni puntano al podio tricolore under 18. 150 i giovani arancioni per i titoli regionali con la Casarotto e il rientro di Rancan. A Gavardo in scena gli assoluti alla ricerca di prestazioni importanti

Fine settimana di straordinari in casa Atletica Vicentina
che si dividerà tra Lana (per i campionati italiani individuali allievi di prove multiple), Caorle (per i regionali under 18 e under 20) e Gavardo (per il tradizionale meeting di primavera) per gli atleti AV Despar. Si arriverà a L’Aquila (per i campionati italiani master di staffette e prove multiple con i gara gli over 35 di AV Master Puro Sport) e Jesolo con più di 80 AV Run Bisson Auto in scena alla Jesolo Moonlight Half Marathon con fari puntati sui top runners Andrea Zordan e Chiara Renso.

AV DESPAR PUNTA AI PODI TRICOLORI DELLE MULTIPLE
Inizierà nella mattinata di sabato il variegato week-end di Atletica Vicentina con i portacolori di AV Despar impegnati a Lana per i tricolori di prove multiple individuali under 18. Puntano decisamente al podio i cassolesi Riccardo Miglietta e Gloria Gollin già grandi protagonisti con un oro e un argento ai tricolori indoor. Lotterà con grande concentrazione anche la breganzese Angela Brandstetter che ha già messo in luce prestazioni convincenti nelle prime gare della stagione. Con loro anche il valdagnese Luca Cocco accreditato per posizioni più che onorevoli. Sette prove per le allieve, dieci per gli allievi nelle due giornate di gara.

Michele Rancan
Michele Rancan

150 AV DESPAR A CAORLE PER I REGIONALI UNDER 18 E UNDER 20
A Caorle saranno invece assegnati i titoli regionali individuali per le categorie under 18 e under 20. Si potrà rivedere finalmente all’opera Michele Rancan che rientra alle gare dopo un duplice infortunio alla spalla sinistra che tra gennaio e aprile gli ha impedito di disputare le indoor e di ritardare notevolmente il debutto outodoor. Rancan al maschile e Ilaria Casarotto al femminile saranno gli apripista dei 150 arancioni in gara. AV Despar metterà in mostra i suoi numerosi gioielli puntando così a numerosi podi a partire dalle velociste Todescato, Kouakaou, Bergamin, la Muraro trag li ostacoli, la Crestani nel mezzofondo. Al maschile si vedranno all’opera i vari Guerra, Busnardo, Barattini, Bodean, Cappellari, Faccin e Donadello.

A GAVARDO GLI ASSOLUTI AV DESPAR
Domenica 29 maggio appuntamento in pista al XI Meeting Città di Gavardo – Memorial Max Corso. Si tratta del terzo evento del calendario del “Progetto Meeting” federale che ha esordito la scorsa settimana a Castiglione della Pescaia, proseguendo poi a Orvieto. Anche quest’anno nella riunione organizzata dall’Atletica Gavardo ’90 sarà la velocità a farla da padrona, ma anche le due prove di salto in lungo non sono assolutamente da sottovalutare. Per AV Despar saranno vari i protagonisti alla ricerca di prestazioni importanti in ottica dei tricolori assoluti di fine giugno.

Ti potrebbe interessare:

Giovani, imprese e sport: venerdì un convegno all’Università di Vicenza

Redazione

Zamperetti e Celato firmano la decima della StrArzignano Trofeo Autovega 260

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento