Successi fragorosi per i Giovanissimi e gli Allievi contro i pari età della Puglia. Amara la prima di Juniores e Under 23 Femminile, entrambe sconfitte di misura
Esordio tra luci ed ombre per le Rappresentative del CR Veneto al Torneo delle Regioni 2016 in Calabria. La prima giornata di gare si è aperta con il roboante successo (5-0) dei Giovanissimi di Maurizio Marchesini opposti ai pari età della Puglia (in evidenza Ntsama Manga, autore di una doppietta). Brillante anche la prova degli Allievi di mister Stefano Daniel, vittoriosi 3-0 sempre ai danni della Puglia.
Nel pomeriggio le dolenti note, con le sconfitte – giunte praticamente in contemporanea – della Juniores di Andrea Basso (0-1 per la Puglia) e della Under 23 Femminile (0-1 contro la Liguria, dopo aver fallito un calcio di rigore sullo 0-0). Per le ragazze del CT Fabio Matarrelli sarà già decisiva la sfida di domani con la Toscana: serve una vittoria per sperare nel passaggio del turno. Prossimo avversario di Giovanissimi, Allievi e Juniores, invece, la Liguria.
Torneo delle Regioni 2016
1a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)
Juniores
Puglia-Veneto 1-0
U23 Femminile
Liguria-Veneto 1-0
Allievi
Puglia-Veneto 0-3 (Barbon, Djolou Zokoh, Lascala)
Giovanissimi
Puglia-Veneto 0-5 (Ntsama Manga 2, Rosa, Scala, Pasqualato)