Il team Prema ha conquistato altri due successi sul circuito di Imola nel terzo appuntamento della stagione 2016 dell’Italian Formula 4 Championship. Al rientro in griglia dopo l’assenza nella tappa di Adria, che non ha comunque compromesso le possibilità di lottare per il titolo, sono infatti arrivate le vittorie in gara 2 e gara 3, rispettivamente con Mick Schumacher e Juan Manuel Correa.
Il pilota tedesco è stato ancora grande protagonista del weekend sin dal sabato, siglando la pole position in qualifica 2 e chiudendo secondo in gara 1. Solo le neutralizzazioni gli hanno negato l’opportunità di provare a tagliare per primo il traguardo. Schumacher si è però riscattato in gara 2 di domenica mattina, quando ha fatto tesoro della pole per imporsi sotto la pioggia, come già accaduto a Misano.
Nella terza manche in programma, Correa è scattato a sua volta dalla prima fila per l’inversione dei primi dieci di gara 2, e non ha sprecato l’occasione di centrare il primo trionfo della carriera in monoposto, che vale anche per il trofeo riservato ai rookie. Nella stessa corsa, Schumacher ha chiuso sesto in rimonta, raccogliendo altri punti preziosi per la classifica generale. La sfortuna in questo weekend si è invece abbattuta su Juri Vips, incappato in due ritiri. In gara 1 il giovane estone si è scontrato proprio con il compagno Correa, senza conseguenze fisiche per entrambi, e in gara 3 è stato protagonista di un’uscita di pista.