Giovanissimi, Allievi e U23 Femminile accedono alla seconda fase della manifestazione. Eliminata la Juniores di Andrea Basso, battuta dalle Marche nell’ultima gara del girone
Tris del CR Veneto al Torneo delle Regioni 2016 in Calabria: Giovanissimi, Allievi e Under 23 Femminle accedono ai quarti di finale della manifestazione, in programma giovedì (oggi giornata di riposo). Si ferma ai gironi, invece, la corsa degli Juniores, Vice Campioni d’Italia uscenti.
Bastava un pareggio ai Giovanissimi di Maurizio Marchesini per passare il turno da prima del girone, è arrivata addirittura una vittoria (la terza in tre partite): 2-1 alle Marche, ancora a segno Ntsama Manga, giunto a quota quattro centri.
Decisamente più sudata la qualificazione degli Allievi di Stefano Daniel, raggiunti sull’1-1 dalle Marche a pochi istanti dal termine. Un punto che, grazie al contemporaneo pareggio nell’altra sfida del raggruppamento (Liguria-Puglia) vale comunque il biglietto per i quarti di finale.
La Under 23 Femminile di Fabio Mattarelli, ieri a riposo, si è qualificata grazie al netto successo (4-1) della Toscana sulla Liguria nell’ultima gara del girone. Veneto secondo in virtù della differenza reti e dunque ammesso alla fase ad eliminazione diretta.
Non ce l’ha fatta, infine, la Juniores, che pure aveva concluso in vantaggio il primo tempo (gol di Bernardi) della sfida decisiva con le Marche. Le tre reti in rapida sequenza degli avversari nella ripresa hanno, però, stroncato le velleità dei ragazzi di Andrea Basso, terzi nella classifica finale del proprio raggruppamento.
Torneo delle Regioni 2016
3a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)
Juniores
Marche-Veneto 3-1 (Bernardi)
U23 Femminile
Turno di riposo
Allievi
Marche Veneto 1-1 (rig. Lascala)
Giovanissimi
Marche-Veneto 1-2 (Ntsama Manga, Calgaro)