8.7 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Domenica 12 giugno il V Memorial Luigi Arena

memorial-arena-2016-vicenzaDomenica 12 giugno andrà in scena la quinta edizione del Memorial Luigi Arena, nel ricordo di una vita dedicata al tifo biancorosso. Tifosi, amici e colleghi vogliono ricordare Gigi Arena in un torneo di calcio 11 vs 11 che si disputerà nel meraviglioso Centro Tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina (VI). L’occasione vuole ricordare tutti gli “angeli biancorossi” che nel tempo sono stati protagonisti del tifo e della gloria dei colori del nostro amato Vicenza Calcio, tra cui recentemente Giancarlo Salvi, gloria del Lanerossi, e Bruno Mietto, colonna storica del tifo biancorosso, per anni consigliere e rappresentante di zona dei Clubs.

In modo particolare questa edizione
vuole celebrare i 50 anni del Centro di Coordinamento, tappa importante che fa onore a tutti i Clubs che hanno scritto la storia del tifo biancorosso. Appuntamento ormai fisso che vede i tifosi a scendere sul campo per chiudere e celebrare così un’altra stagione sportiva che come sempre ci ha visti protagonisti sugli spalti.

Grazie alla partecipazione di tutti coloro che saranno presenti, in campo e spettatori, verranno raccolti dei proventi che andranno destinati in beneficienza all’Associazione Mondo Bambini Onlus. Mondobimbi Onlus è impegnata in Madagascar dal 2009 per tutelare i diritti dell’infanzia alla nutrizione, scolarizzazione, salute e contribuire all’educazione di giovani autosufficienti e capaci di crearsi un ruolo costruttivo nella società. Il progetto si propone di innalzare il tasso di istruzione, fornire un luogo di aggregazione capace di favorire e incrementare l’acquisizione di competenze sociali, promuovere l’uguaglianza di genere uomo/donna e l’uguaglianza di possibilità.

L’edizione 2016, patrocinata dal Centro di Coordinamento, vedrà ben sei squadre protagoniste, ovvero: Selecao Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi, Jus Vicenza (avvocati), Vicenza Press (giornalisti) detentori del Trofeo, Club Biancorosso Thiene (alla quarta partecipazione e vincitori nel 2013), Club Biancorosso “Gati&Goti” Mossano e la straordinaria partecipazione della rappresentativa Banca del Centroveneto. Il fischio d’inizio al “Morosini” è fissato alle ore 14.30 per le prime partite dei gironi di qualificazione con le finali previste alle ore 18. A seguire le premiazioni.

Albo d’oro

2012 Jus Vicenza
2013 Club Biancorosso Thiene
2014 Vicenza Press
2015 Vicenza Press

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Al Menti la sfida tra LR Vicenza e Pro Vercelli decisa con un gol per tempo

Redazione

Lascia un commento