1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Futsal Cornedo, coppia di jolly da Rossano: arrivano Minchio e Sellaro

futsal-cornedo-minchio-sellaroDopo aver aperto il mercato con l’arrivo di Aalders, la società blu-amaranto continua a muoversi nel mercato in entrata annunciando l’arrivo di due giovani che bene hanno fatto nell’ultima Serie C1 con la maglia dello United Futsal Rossano: si tratta di Riccardo Minchio, per il quale si tratta di un gradito ritorno dopo un anno di prestito, e di Daniele Sellaro, scommessa desiderosa di mettersi in luce nel campionato cadetto.

In casa Futsal Cornedo
procede l’allestimento della rosa che sarà chiamata ad affrontare il prossimo Campionato Nazionale di Serie B. La società blu-amaranto, dopo l’importante innesto di Aalders che sarà chiamato a garantire gol ed esperienza alla giovane truppa guidata dal neo-tecnico Diego Albertini, continua a muoversi con i dichiarati obiettivi di inserire gradualmente alcuni tasselli nel mosaico cornedese: arrivi che possano garantire alla squadra un impatto il meno traumatico possibile con la nuova ed impegnativa categoria cadetta pur non dimenticando la filosofia societaria incentrata sui giovani nostrani.

Proprio in quest’ottica arrivano, entrambi provenienti dallo United Futsal Rossano, le due novità per la rosa cornedese che portano i nomi di Riccardo Minchio e di Daniele Sellaro. Reduci dalla lusinghiera esperienza con la maglia dei cugini rossanesi, con la quale hanno ottenuto una qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia Regionale, un quarto posto nella Regular Season e una finale regionale playoff persa proprio con il Futsal Cornedo, i due ragazzi originari del bassanese hanno deciso di mettersi in gioco insieme nella categoria cadetta spinti anche da un’amicizia che va ben oltre il rettangolo di gioco.

Per Riccardo Minchio, laterale classe ’96, si tratta in realtà di un gradito ritorno dopo soltanto un anno di lontananza dal Paladegasperi. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio a 5 con il Mason, inizia nel 2011 la sua storia a Cornedo dove ben presto si mette in luce a suon di reti tra Allievi e Juniores e dove in giovanissima età, nella stagione 2013/14, si guadagna il palcoscenico della Prima Squadra in Serie C2 recitando un ruolo importante nella promozione in Serie C1; anche nel massimo campionato regionale, nella stagione 2014/15, riesce a ritagliarsi grandi spazi decidendo a fine stagione di riavvicinarsi a casa andando a rinforzare temporaneamente, come detto, lo United Futsal Rossano.

E se per Minchio si parla appunto di un ritorno a “casa base”, il vero volto nuovo è quello di Daniele Sellaro. Classe ’91, di ruolo laterale, anche per lui la storia “calcettistica” prende il via nel settore giovanile del Mason, società nella quale nel 2005 muove i primi passi tra i giovanissimi (ottenendo da subito una finale per il titolo regionale) e dove in breve tempo arriva a disputare la Serie C2, mettendosi in luce sin da subito contribuendo con 20 reti al raggiungimento della salvezza e recitando un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei playoff con la Juniores Elite. Motivi personali lo portano per tre anni a lasciare i campionati ufficiali FIGC, nei quali ritorna nella stagione 2013/14 con la maglia dell’Atletico Bassano trascinato in Serie C1 grazie anche alle sue 17 reti stagionali. Nel massimo campionato regionale mantiene praticamente invariato il tabellino realizzativo con 16 reti in altrettante partite che portano i giallorossi alla salvezza. Nell’ultima stagione il passaggio allo United Futsal Rossano con il bottino di 11 reti realizzate.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento