30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4, team Prema al Mugello

prema-formula4Il team Prema è pronto a tornare al via del Campionato Italiano Formula 4 nel quarto round stagionale in programma questo weekend al Mugello. Dopo i test svolti in settimana sul tracciato toscano, che hanno visto prevalere nelle due sessioni Mick Schumacher e Juri Vips, la compagine vicentina scenderà in pista con il consueto schieramento a tre.

Schumacher, reduce da un successo ed un secondo posto nell’appuntamento precedente di Imola, è al momento secondo in classifica. Tuttavia, grazie agli scarti che permetteranno di compensare per l’assenza di Adria, il giovane tedesco è in piena lotta per il titolo. Voglia di rivincita per i suoi compagni. Vips, che non ha segnato punti ad Imola in un weekend per lui piuttosto sfortunato, è desideroso di mostrare il suo vero potenziale dopo il podio di Misano.

Al pari del compagno di colori estone, lo statunitense Juan Manuel Correa
ha già mostrato, nelle gare tricolori e in quelle disputate nell’ADAC F.4 tedesco, di avere ciò che serve per giocare un ruolo da protagonista, sia in termini assoluti che di classifica rookie.

“Nei test al Mugello – così il team principal Angelo Rosin – abbiamo mostrato un positivo momento di forma, cosa che sicuramente ci mette in una buona posizione per il weekend. Faremo del nostro meglio per mantenerci più in alto possibile nella classifica generale, e anche per il vertice della classifica riservata ai debuttanti. Ci saranno comunque tanti rivali dai quali guardarsi le spalle, e sarà fondamentale mantenere la concentrazione durante tutto il weekend”.

Venerdì 15 luglio
9.45 – 10.20: Libere 1
13.10 – 13.50: Libere 2
17.30 – 17.45: Qualifica 1
17.55 – 18.10: Qualifica 2

Sabato 16 luglio
13.55: Gara 1 (28′ + 1 giro)

Domenica 17 luglio
9.00: Gara 2 (28′ + 1 giro
17.20: Gara 3 (18′ + 1 giro)

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento