Il team Prema non ha mancato l’appuntamento con la vittoria nemmeno al Mugello, dove è andato in scena il quarto weekend stagionale dell’Italian Formula 4 Championship. In gara 1 è maturata addirittura una splendida doppietta, con Juan Manuel Correa in trionfo davanti a Mick Schumacher. Per il pilota statunitense è stato il secondo successo consecutivo, dopo quello ottenuto in gara 3 a Imola a fine maggio, arrivato sulla scia della doppia pole-position messa a segno nelle qualifiche del venerdì.
Correa e Schumacher erano davanti a tutti anche in gara 2 di domenica mattina, quando un contatto ha purtroppo rovinato la loro sfida. L’americano ha potuto proseguire segnando anche il giro più veloce in gara, mentre Schumacher è stato costretto al ritiro. La Prema è riuscita comunque a salire sul podio grazie al terzo posto di un ottimo Juri Vips, già a punti in gara 1 con la nona posizione. L’estone si è poi ripetuto in gara 3, chiudendo nuovamente terzo e vincendo tra i rookies.
Correa e Schumacher, scattati dalle retrovie rispettivamente 16esimo e 29esimo sono comunque riusciti a recuperare posizioni in Gara 3. Il driver proveniente dagli USA ha sfiorato la zona punti, giungendo nono, mentre il compagno di squadra ha recuperato addirittura 18 posizioni, tagliando il traguardo 11esimo. L’Italian F4 Championship tornerà in azione sul circuito di Vallelunga il 10 e 11 settembre, ma il team Prema in Formula 4 sarà al via tra pochi giorni del round ADAC al Red Bull Ring.