“Siamo davvero felici del risultato della votazione sui progetti previsti nel bilancio partecipativo 2016 organizzato dal Comune di Vicenza. Un plauso va prima di tutto all’ mministrazione che quest’anno ha scelto di destinare 300.000 euro a iniziative speciali scelte direttamente dai cittadini. Tra oltre 30 idee presentate ed ammesse è risultato il più votato un progetto sportivo per il quartiere di “Laghetto” .Questo voto è un’ulteriore dimostrazione che nella nostra città c’è tanta voglia di sport e che i cittadini vicentini ben comprendono l’importanza di avere strutture nuove e sicure in cui giocare e praticare gratuitamente attività sportiva. Famiglie e ragazzi avranno a disposizione nel cuore del quartiere un nuovo polo sportivo polifunzionale.”
Così Giacomo Bez, del Comitato per Vicenza Città Europea dello Sport 2017, commenta la notizia della vittoria, tra i progetti proposti dai cittadini, di un nuovo polo sportivo a Laghetto. Nel dettaglio l’idea vincitrice – “Noi ci mettiamo in gioco” – ideata dal Circolo Noi San Giovanni Battista Laghetto, prevede un nuovo campo da calcio in erba, un’ area per il beach volley ed una piastra multiuso per la pallacanestro e la pallavolo.
“Proprio come progettato nel dossier di candidatura a Città dello Sport 2017 – conclude Bez – vogliamo creare sempre più opportunità di attività fisica gratuita nei quartieri, così da promuovere la passione per il movimento, per il benessere e la cultura sportiva tra i tutti i vicentini.”