Vicenza – Arco 5-3
VICENZA – Benussi, Bianchi, Pinato, Signori, Bogdan, Madrigali, Vita, Bertaso, Raicevic, Galano, Siega. A disposizione: Kristic, Adejo, Beduschi, Urso, Coulibaly, Otero, Giusti, Cernigoi, Di Piazza, Orlando, Pucino, Rizzo. Allenatore Lerda
ARCO – Calzà, Berasi, Manente, Amadori, Bertagna, Dal Fiume, Segato, Benaman, Marinaro, Miani, Cicuttini. A disposizione: Gobber, Nardelli, Bellali, El Addadi, Coali, Tamoni, Proch, Awurumibe. Allenatore: Renzo Scremin.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto
Assistenti: Matteidi G. Matteidi M.
Marcatori: 6′ Bertagna (A), 24′ Signori (V), 7′ st Bianchi (V), 8′ Cernigoi (V), 10′ Proch (A), 16′ Cernigoi (V), 40′ Tamoni (A), 47′ Cernigoi (V)
La gara parte subito con la doccia fredda per il Vicenza che al 6′ subisce la rete dell’Arco grazie all’azione finalizzata da Bertagna. Solo al 24′ il Vicenza riesce a pareggiare con Signori che raccoglie una palla servita da Galano dalla destra. Al 29′ ancora Galano che batte una punizione ma il portiere dell’Arco con sicurezza protegge la sua porta.
Al 32′ Raicevic si procura un rigore, dal dischetto si presenta Galano ma sembra proprio che Calzà non voglia concedere nulla al Vicenza e para facilmente il tiro del bomber biancorosso.
Al 41′ ci prova anche Raicevic a sbloccare il risultato ma il portiere dell’Arco si sta rivelando il miglior giocatore in campo… e devia pertanto sul risultato di 1 a 1 si chiude la prima frazione di gara.
Questo il Vicenza che Lerda schiera in campo per il secondo tempo: Kristic, Adejo, Bogdan, Bianchi, Beduschi, Urso, Coulibaly, Giusti, Cernigoi, Di Piazza, Orlando.
Il Vicenza al settimo della ripresa sigla il vantaggio con Bianchi su assist di Piazza e subito dopo Cernigoi consolida il vantaggio con una bella azione personale.
Due minuti dopo l’Arco accorcia le distanze con Proch. La gara continua con più vivacità rispetto al primo tempo ed in rete va il Vicenza con Cernigoi che da centrocampo segna un gran gol che sancisce il 4 a 2 per i ragazzi di Lerda.
La gara dopo la rete di Cernigoi rimane vivace ma sotto porta l’autore della doppietta sbaglia molte occasioni per poter trasformare il suo bottino personale in una tripletta. Nel finali l’Arco accorcia ancora le distanze con Tamoni nonostante il tentativo di un difensore biancorosso di deviare. Nel finale Cernigoi sigla la sua tripletta e si chiude così la prima amichevole che ha visto un Vicenza più attivo e dinamico nel secondo tempo ma è ancora tutto in fase di studio per il futuro…