26 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Motori

GP2, Prema all’Hungaroring per vincere

Prema: weekend all'Hungaroring
Prema: weekend all’Hungaroring

Si terrà sull’impegnativo circuito dell’Hungaroring, situato a pochi chilometri dalla incantevole capitale Budapest, la sesta tappa della GP2 Series. Il team Prema vi arriva sospinto da una incredibile serie di risultati positivi considerando lo status di squadra debuttante: tre vittorie, due pole, un totale di sei podi, la seconda e la terza posizione nella graduatoria generale piloti, la leadership assoluta nella speciale classifica per team.

Antonio Giovinazzi, anch’egli rookie nella categoria, sta raccogliendo risultati incredibili e conta 78 punti, appena uno in meno di Oliver Rowland che comanda il campionato. Pierre Gasly ha invece 74 punti ed occupa la terza piazza. Entrambi i piloti Prema hanno ben chiaro in testa l’obiettivo da raggiungere a Budapest: tentare di occupare le prime due posizioni nella GP2 Series.

“Se a inizio stagione – sottolinea il team manager Renè Rosin – qualcuno mi avesse detto che saremmo arrivati al giro di boa del campionato GP2 Series con gli attuali risultati, avrei sorriso pensando si trattasse delle parole di un… mattacchione. E invece, siamo qua, a lottare per la vittoria con un rookie come Giovinazzi e con Gasly, pilota Red Bull. Dire che sono entusiasta della situazione è dire poco. Ma ora viene il difficile, la seconda parte della stagione sarà durissima considerando che sette piloti sono racchiusi in appena 15 punti e che l’esperienza dei team nella categoria da tanti anni potrà fare la differenza”.

Il programma del weekend

Venerdì 22 luglio
12.00-12.45: Prove libere
15.55-16.25: Qualifica

Sabato 23 luglio
15.40: Gara 1 (37 giri)

Domenica 24 luglio
10.25: Gara 2 (28 giri)

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento