0.8 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5, una sfilza di nomi nuovi per Candeo

Gianluca De Chiara
Gianluca De Chiara

Il clan biancorosso svela in un colpo solo tutti gli altri giocatori ingaggiati e che comporranno la rosa iniziale. Vitali, Dal Cason, De Chiara, Bussi. Fiorenza e Pizarro i rinforzi convocati per l’inizio dei lavori lunedì 22 agosto. Questi nomi si aggiungono agli acquisti già annunciati Dan, Ruzza e Knezevic. Tante le scommesse biancorosse

Tante carte col dorso biancorosso in tavola, e poi toccherà allo staff tecnico “pescare” quelle giuste. Svela una sestina di nomi nuovi il club berico, tuti uomini in orbita prima squadra che saranno convocati per il “solenne appello” di lunedì 22 agosto, data fissata per il ritrovo post vacanze e con inizio della preparazione per il campionato di serie B alle porte.

Due giocatori esperti inseriti in organico come Jonatan Vitali e Alberto Dal Cason (entrambi classe 1985), una giovane e una giovanissima new entry come Gianluca De Chiara (1995) e Alberto Santiago Pizarro Quintana (addirittura 2000), un amico del Vicenza C5 come Luca Bussi (’88) e un portiere che affiancherà Casarotto e Ruzza: si tratta di Matteo Fiorenza, 29enne proveniente dal Lazio e stabilitosi in Veneto di recente. Questi i cinque tasselli che si aggiungono al puzzle biancorosso, ormai quasi del tutto composto.

Trattative tutte in via di definizione o da poco definite, annunciate in questi giorni prima del “rompete le righe” societario – si fa per dire – per concedersi qualche giorno di meritate vacanze prima dell’inizio dei lavori sul campo. Qualche dettaglio in più sui nuovi elementi inseriti nella lista iniziale e già convocati per il 22 agosto insieme ai (futuri) compagni di squadra, per una rosa ad oggi di 19 elementi tra senior e junior aggregati, per circa metà da considerare tra i confermati (Kokorovic, Boateng, Zuccon, Casarotto, Del Gaudio, Zeppa, Panarotto, Akhber, Korra e Feltre) e tutti gli altri volti nuovi (Dan, Ruzza, Knezevic e i sei sopracitati). Non sono escluse altre sorprese da qui a settembre, ma si può dire che la rosa a disposizione dei tecnici berici sia ormai completata.

Jonatan Vitali
Jonatan Vitali

Qualche dettaglio in più sui nuovi arrivi. Jonatan Vitali, 31enne nato in Brasile e residente nel Vicentino per motivi di lavoro, dopo la trafila nel settore giovanile in Sudamerica è tornato a giocare a futsal nelle fila dell’attuale United Rossano tra serie C2 e C1.

Alberto Dal Cason, che compirà 31 anni a settembre, è un nome assai conosciuto nel calcio a 5 vicentino, “sfornato” dal vivaio del Grifo e in passato anche nel giro della nazionale Under 21 italiana. Centrale difensivo di ruolo, ha giocato in vari club di Arzignano e dintorni, nella sua ultima esperienza sul campo ha vestito la maglia dello Sporting Castello. Uomo già esperto ma del tutto sconosciuto dalle parti di Vicenza è Matteo Fiorenza, nato a Roma nel 1987 e tutto da scoprire per i tifosi biancorossi, maturato nei campionati laziali e poi trasferitosi in Veneto per esigenze professionali.

Punta forte sul nome e soprattutto sul talento di Gianluca De Chiara il Vicenza C5, che sarà a disposizione di Under 21 e gradualmente prima squadra e già da tempo “corteggiato” dalla dirigenza berica. Proviene dal Leodari Sole (via Camisano) e quindi dal calcio outdoor, ma ha dimostrato nei provini di essere già ben avviato verso la nuova disciplina.

Poi lo svincolato Luca Bussi, desideroso di mettersi in gioco provando un’avventura ad alto livello dopo tanta gavetta nei campionati minori. Infine un “baby” sarà subito aggregato ai big biancorossi, un ragazzo come Pizarro che a 16 anni da compiere vuole provare a studiare da grande del futsal. Starà a lui, con l’aiuto di Candeo e dei compagni e veterani intorno, non sprecare l’occasione.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento