Novità in casa Diavoli con un cambio in panchina a pochi giorni dalla notizia della conferma per Alessandro Dall’Oglio. Il tecnico che ha guidato i vicentini nel girone di ritorno, ha deciso di dare le dimissioni il 17 agosto e subito la società si è impegnata per trovare un’altra soluzione che possa garantire un buon lavoro per la prossima stagione.
E così è stato trovato l’accordo con Alessandro Corso, proveniente dal settore giovanile dei Bludogs Montorio, ma già allenatore dei biancorossi nelle stagioni dal 2005 al 2008, che ritorna a guidare i Diavoli e che ha già presentato un programma alla società per il prossimo campionato e non solo.
“Sono contento di tornare a Vicenza – ha spiegato Alessandro Corso – La molla che mi ha fatto propendere per questa decisione è di poter fare un programma a lungo termine, che non si limiti solo alla prossima stagione. Sono quindi motivato e stimolato, anche se la squadra è da costruire e ci sono ancora parecchie incognite, ma c’è il tempo per farlo e per lavorare bene”.
– Del triennio passato a Vicenza sono rimasti in pochi.
“Ritrovo Pesavento, Pozzan, Maran, forse Zazzaron, ma per ora il mercato è ancora aperto”.
– Dopo le giovanili il ritorno ad una squadra senior e alla massima serie.
“Rispetto a quando sono stato a Vicenza posso dire di aver una maggiore esperienza nell’in line. Ho seguito in questi anni le giovanili del Montorio, del Verona e l’under 16 e 18 del Veneto insieme prima a Cantele e poi a Marobin”.
– Qual è quindi l’obiettivo da raggiungere con i Diavoli?
“Il principale è far crescere i giovani e portarli ad un buon livello con il supporto di qualcuno con più esperienza. Ma sono fiducioso, si tratterà di fare più un lavoro di squadra che sui singoli, in una squadra in cui saranno tutti molto equilibrati”.
– A quando l’avvio dell’attività?
“L’inizio ufficiale degli allenamenti è per martedì 6 settembre, ma con alcuni giocatori ho già parlato e prima di quella data incontrerò tutti quanti insieme per porre le basi del nostro percorso per la prossima stagione”.