Ultimo allenamento sotto la pioggia a Roma questa mattina per la Nazionale Under 21, che nel pomeriggio raggiungerà Vicenza in vista della gara valida per le qualificazioni europee con la Serbia in programma venerdì (ore 18.30, diretta su Rai 2) allo Stadio ‘Romeo Menti’. Una sfida decisiva per staccare il pass Europeo quella degli Azzurrini, che ieri hanno ricevuto anche la visita del Direttore Generale della FIGC Michele Uva, presentatosi in ritiro per fare l’in bocca al lupo alla squadra.
Privo di Domenico Berardi, costretto lunedì a lasciare il ritiro a causa di un infortunio rimediato in campionato, Luigi Di Biagio potrà contare sull’apporto di Alessio Romagnoli, che oggi ha lasciato il ritiro della Nazionale maggiore a Coverciano per aggregarsi all’Under 21. Un innesto molto importante per la difesa azzurra, che contro Serbia e Andorra dovrà cercare di mantenere il primato del girone per ipotecare la qualificazione all’Europeo.
Domani, alle ore 12.30, il match con la Serbia verrà presentato presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino di Vicenza alla presenza del sindaco Achille Variati e del direttore generale del Vicenza Calcio Andrea Gazzoli.
L’elenco dei convocati
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus), **Alessio Romagnoli (Milan);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Napoli), Luca Mazzitelli (Sassuolo); Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: *Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).
*Infortunato, lascia il raduno
**da oggi in ritiro, proveniente dalla Nazionale A