Esordio positivo per le due vicentine nella prima giornata di Serie D. L’Altovicentino ha battuto in casa 3-1 la Vigontina San Paolo, mentre l’ArzignanoChiampo ha impattato 0-0 in casa contro l’Este.
Altovicentino. Vittoria dedicata al presidente Dalla Rive, assente per motivi di salute, per i ragazzi di Pagan. Partita che si è messa nei binari giusti fin dall’inizio: al 4′ infatti l’Alto passa grazie a Carbonaro su assist di Simoncelli. Nel corso del primo tempo il raddoppio viene più volte sfiorato e al 37′ arriva con Trinchieri, che infila di testa l’estremo difensore della Vigontina. Nella ripresa i padovani accorciano al 48′ con Cacurio, ma pochi minuti dopo è Trinchieri a fissare il risultato definitivo realizzando un rigore concesso per fallo su Caporali.
ArzignanoChiampo. Finisce a reti bianche la prima sfida di campionato dell’ArzignanoChiampo bloccato al Dal Molin sullo 0 a 0 dall’Este. Una partita ad armi pari con le due difese che non hanno sbagliato un colpo concedendo nulla agli attacchi avversari. Unica nota negativa del debutto in campionato, per i giallocelesti, l’infortunio a Maldonado nel primo tempo, un colpo duro che lo ha costretto alle cure in ospedale. Da martedì ArzignanoChiampo di nuovo in campo per preparare la sfida della prossima settimana, in serata poi in Piazza della Libertà la presentazione ufficiale di tutte le formazioni giallocelesti.