Esordio vincente nella prima amichevole per la Migross Supermercati Asiago Hockey. Di fronte c’era una delle future avversarie del campionato: il Fassa Falcons. Coach Barrasso schiera un roster privo dei nazionali e dell’infortunato Colin Long.
L’emozione per l’esordio di molti giovani e le gambe pesanti causa l’intensa preparazione atletica sono la causa di un inizio titubante della truppa di capitan Benetti. Un Fassa decisamente più cinico sfrutta le prime due occasioni per trovare il doppio vantaggio, prima con Bustreo e poi con Castlunger. I Giallo Rossi gestiscono bene un Penalty Killing e sprecano un paio di buone occasioni in contropiede, in particolare Magnabosco si trova solo davanti al golie Fassano ma non riesce a concludere in modo vincente. Solo a 4 min. dal termine della prima frazione Stevan riesce a ribadire in gol un rebaund e ad accorciare le distanze.
Già dai primi minuti del secondo terzo si capisce che la musica è cambiata, la Migross Asiago gioca in modo più fluido e attraverso una pressione costante gioca stabilmente nel suo terzo offensivo. Il pareggio lo raggiunge Daniel Sullivan con un preciso tiro dalla Blu che si infila all’incrocio. Da qui è un monologo degli stellati che chiudono il secondo tempo sul 5-2, gol di Dal Sasso, Piva e Magnabosco.
Frazione finale che ricalca lo stesso canovaccio del secondo tempo, Asiago in controllo che concede molto poco agli avversari. La stanchezza delle squadre non ancora in forma ‘campionato’ rende il match più nervoso e cominciano a fioccare le penalità. Al termine saranno 14 i minuti di panca puniti per gli ospiti e 10 per la squadra di casa, quasi tutti maturati nell’ultimo tempo. Piva al 04.24 e Lutz in Power Play portano a 7 il bottino finale della squadra di coach Barrasso.
Infine giovedì sera( 08 Settembre ) ore 20.30, ingresso gratuito, si replica all’Odegar. Questa volta sarà contro un avversario storico dell’Asiago: Il Milano RossoBlu . I lombardi a causa di difficoltà economiche, giocheranno in serie B la stagione 2016/17. Sfida che comunque mantiene tutto il fascino della tradizione e che dovrebbe dare ai supporter Giallo Rossi la possibilità di vedere sul ghiaccio il nuovo portiere Frederic Cloutier e Stefano Marchetti. Sarà anche l’occasione per salutare l’ex Alessandro Tura che difenderà la porta dei meneghini.