Si è conclusa sabato sera con la vittoria per 3 a 0 la preseason della Migross Supermercati Asiago Hockey, che in una settimana ha disputato tre partite, una contro i Fassa FAlcons e due contro il Milano Rossoblu, e ottenuto altrettante vittorie. Alla partita di ieri l’Asiago si è presentato con alcune defezioni: oltre a Long che deve ancora rimanere a riposo, non sono stati della partita Nigro, Pace e Marchetti, per alcuni acciacchi, nulla di grave per tutti e tre i giocatori. I Rossoblu dal canto loro non hanno potuto schierare Re e Radin.
La gabbia stellata è stata difesa per l’intera partita da CLoutier, che è riuscito a portare a casa il primo shut-out stagionale. In porta per il Milano, invece, si sono alternati Tura (40’) e Pignatti (20’). L’Asiago passa a condurre la partita nel primo tempo con due reti ravvicinate di due giovani Asiaghesi: Magnabosco al 10:14 è il primo ad insaccare il puck, seguito un minuto dopo da Dal Sasso, che in inferiorità numerica porta i giallorossi avanti di due reti. A chiudere il conto ci pensa Mike Sullivan 10:42 del secondo tempo, 3 a 0 per l’Asiago che rimarrà invariato fino alla sirena finale.
Preseason finita, adesso una settimana per ricaricare le batterie e ultimare alcuni lavori di preparazione e poi si parte. L’appuntamento che tutti stanno aspettando è il 17 settembre alle 20:30 allo Stadio Odegar di Asiago, quando per la prima partita dell’Alps Hockey League arriverà lo Zell am See a fare visita ai Leoni. Scaldate i motori che è ora di ripartire!