VICENZA – Benussi, Bogdan, Vita, Signori, Zaccardo, Esposito, Di Piazza, Urso, Siega, Bianchi, Cernigoi. Allenatore: Lerda
AVELLINO – Radunovic, Diallo, Djimsiti, D’Angelo, Mokulu, Belloni, Asmah, Sy Soumare, Omeonga, Gonzalez, Ardemagni. Allenatore Toscano.
La tensione prima della gara è già alta infatti, come si vede dalla foto, mister Lerda è arrabbiato perchè il campo non è stato bagnato, ma ormai nulla si può fare e la gara inzia sotto la direzione di Aureliano della sezione di Bologna mentre a Roma si sta votando il futuro dell’AIA, infatti a breve si saprà chi guiderà gli arbitri, ancora Marcello Nicchi o il veneto Antonio Zappi?
Il Vicenza scende in campo portando la maglia del portiere Alex Dall’Amico che sta lottando per la sua vita, infatti mercoledì scorso, al Policlinico di San Donato Milanese, Alex è stato operato per un’anomalia congenita di una coronaria cardiaca, un intervento diretto e coordinato dall’équipe medica del professor Alessandro Frigiola. Un’operazione delicatissima, unica per un ragazzo così giovane. Che con grande coraggio e determinazione si è sottoposto a questo ostacolo che la vita e il destino gli hanno messo davanti.
Ma veniamo alla partita, il Vicenza al 5′ si fa vedere sulla fascia con Esposito, va sul fondo è palla in mezzo per l’inserimento di Signori che però non controlla. Gara non di alto livello sin dalle prime battute. Molto palloni persi, azioni confusionarie e molti contrasti sulla palla. Il tifo è molto acceso su entrambe le curve e non mancano gli sfottó, visto anche i precedenti della passata stagione.
Al 16′ Cernigoi lanciato a rete viene atterrato al limite ma per Aureliano è tutto regolare
Intanto a Roma si è conclusa la votazione del Presidente Nazionale dell’AIA è vince Marcello Nicchi.
Ma torniamo alla partita al 23′ bella iniziativa di Vita sulla destra, mette in mezzo dal fondo dove ci provano prima Cernigoi e poi Di Piazza ben contrastati dalla difesa ospite.
Al 31′ azioni tambureggianti del Vicenza con Bianchi e Zaccardo sulla fascie ma senza fortuna, ma tanto basta al pubblico per scaldarsi.
34′ punizione dal limite: batte Urso, Zaccardo di testa impegna Radunovic, sulla respinta Di Piazza da centro area non inquadra lo specchio. Comunque una buona occasione ed in questi ultimi minuti il Lane sta aumentando l’intensità.
A tempo scaduto Ardemagni tira, Benussi para, l’attaccante recupera e tira di testa a porta vuota, la palla esce di un nonnulla.