11.2 C
Vicenza
20 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Hockey, Asiago a Dornbirn per sfidare il Bregenzerwald

asiago-hockey-2016Seconda trasferta austriaca per la Migross Supermercati Asiago Hockey che oggi si recherà a Dornbirn per sfidare l’EC Bregenzerwald, gli ultimi campioni della INL. L’Asiago si presenterà con lo stesso roster che ha giocato contro il Gherdeina sabato: assenti dunque Benetti e Long, con quest’ultimo che da oggi può iniziare a lavorare in palestra. I Giallorossi arrivano dalla vittoria all’overtime contro il Gherdeina per 2-1, vittoria che ha dato morale alla squadra dopo un’inizio difficile. L’Asiago segna poco, ma sta dimostrando di essere in crescita e di poter dare ancora molto. Gli Stellati stanno mostrando buone cose anche in inferiorità numerica, riuscendo ad “uccidere” le penalità con una media dell’89,5%, 5° media del campionato, e riuscendo a segnare anche una rete, quella del pareggio di Scandella sabato contro il Gherdeina. Note dolenti arrivano invece dal powerplay, con l’Asiago che deve ancora sbloccarsi.

Il Bregenzerwald è ancora inchiodato al palo con zero punti conquistati in 4 partite e nella partita di domani dovrà fare a meno del difensore Philip Siutz, degli attaccanti Andreas Judex e Philip Putnik, oltre al goalie svedese Viktor Scherrieble. In porta il Bregenzerwald ha schierato in tutte 4 le partite il giovane portiere classe ’96 Thomas Stroj, che quest’anno ha disputato anche la sua prima partita in EBEL con il Dornbirner, parando col 93,8%. Nelle quattro partite di SKY Alps Hockey League ha invece parato con l’89,9%. A condurre la classifica marcatori per il Bregenzerwald c’è Koczera Philip con 5 assist, segue Daniel Ban con 2 goal e 2 assist e Christian Ban con 3 goal e 1 assist. Punto debole del Bregenzerwald è il penalty killing, che ha successo solamente nel 58,8% dei casi, sono infatti 7 i goal subiti con un uomo in meno in 17 occasioni. Funziona bene invece il powerplay, che in un occasione su 4 va a segno. In totale la squadra di Bregenz ha realizzato 10 goal e ne ha subiti 14.

Sarà una partita importante per entrambe le squadre che non hanno avuto un inizio facile di campionato. L’Asiago ha intenzione di proseguire sulla strada intrapresa sabato con la prima vittoria in campionato, continuando nella progressiva crescita che si è vista col passare delle giornate.

Ti potrebbe interessare:

Gli Asiago Vipers alzano la Supercoppa nell’ennesima rivincita contro Milano

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Lascia un commento