“Attività Fisica, Sport e Benessere”. E’ questo il nome dell’iniziativa che si terrà –da ottobre a marzo – all’Istituto C. Baronio di Vicenza, in viale Trento 139. Un ciclo di incontri attraverso il quale discutere dell’importanza dell’attività fisica per sostenere e arricchire uno stile di vita sano ed equilibrato.
Questo in dettaglio il programma:
Lunedì 17 ottobre 2016 ore 20.30
L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITÀ MOTORIA E DELLO SPORT: BUONE PRATICHE
Lunedì 21 novembre 2016 ore 20.30
LA SELF EFFICACY E LA MOTIVAZIONE ALLA PRATICA SPORTIVA: IL RUOLO DEGLI ADULTI
Lunedì 30 gennaio 2017 ore 20.30
LE EMOZIONI NELL’ATTIVITA’ FISICA E NELLO SPORT
Lunedì 27 marzo 2017 ore 20.30
LE ABILITA’ MENTALI E LE STRATEGIE DI COPING QUANDO SI PRATICA
Questi i relatori:
Dott.ssa Laura Mazzadi
Laureata in filosofia; docente nella scuola primaria, è formata nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento e dei Comportamenti problematici, (gruppo SeDICO attivato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza) È counselor esistenziale; collabora come docente presso il CISSPAT di Padova
Dott. Michele Modenese
Psicologo e psicoterapeuta. Già presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’Esercizio (AIPS). Docente in scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR in psicoterapia. Docente in Master universitari ed in corsi di elevata formazione in Psicologia dello Sport. Formatore di tecnici ed esperto psicologo in sport di squadra ed individuali. Autore di articoli su riviste Nazionali e referente per la rivista IPNOSI edita da Franco Angeli.
Dott.ssa Melinda Pellizzari
Psicologa esperta in psicologia dello sport con dottorato di ricerca. Socia dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’Esercizio (AIPS). Insegnante di Educazione Fisica, docente di sostegno con Master in Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbi da deficit
Gli eventi sono gratuiti ma è comunque consigliabile iscriversi al seguente indirizzo: melinda-p@libero.it, scrivendo il proprio nome e cognome e la dicitura: “Iscrizione alla serata Sport e Benessere”