6.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Calcio a 5, domani al Palatezze Arzignano-Milano

major-e-amoroso-arzignano-c5Dopo la trasferta vincente di Cagliari, altro big match sulla strada dell’Arzignano che domani al PalaTezze riceve la visita del sempre ostico Milano. 1X2 per gli appassionati delle schedine per una sfida che lo scorso anno ha sempre tenuto tutti col fiato sospeso coi lombardi che espugnarono il PalaTezze per 5 a 4 e i biancorossi che si presero il successo in trasferta al ritorno con un netto 8 a 5. Domani sarà però tutta un’altra sfida coi biancorossi che vogliono tenere in casa i punti in palio e allungare il gap sui lombardi fermi al palo dopo la sconfitta del debutto in casa contro il PesaroFano.

Rispetto al successo sardo
ci saranno anche due rinforzi, quello della scommessa Moscoso e quello del bomber Amoroso che proprio a Milano ha mosso i suoi primi passi nei parquet del futsal iniziando una scalata vortiginosa a suon di gol. Troppo facile sentire il bomber alla vigilia della sfida, una vigilia che in casa arzignanese è stata vissuta con assoluta tranquillità col solo dubbio che riguarda la presenza o meno di Yabre che in settimana ha dovuto saltare gli allenamenti di rifinitura per attacchi febbrili che lo hanno costretto al riposo, solo domani nel pre gara si deciderà se utilizzarlo o meno nella sfida al Milano.

Chi sarà sicuramente in campo è il portoghese Paulo Major autore del primo gol stagionale e voglioso di segnare ancora: “Felice per aver fatto fol a Cagliari, ma quello che contava era vincere e portare a casa i primi tre punti in palio – commenta Major – è stata una partita molto difficile su un campo al limite della praticabilità sia per noi che per loro, quella gomma non ha permesso di regalare spettacolo al pubblico presente. Ora pensiamo al match col Milano, vogliamo continuare a vincere”. Parole decise quelle del portoghese che non teme il confronto con i lombardi, formazione affidata ancora al tecnico Daniele Sau, figura storica del club milanese, che in estate ha cambiato qualcosa chiudendo qualche giorno fa l’ultimo colpo in entrata con l’arrivo dello spagnolo ex Orte e Corigliano Juanpe. Per gli ospiti di domani non sarà certo facile ripetere il terzo posto finale ottenuto lo scorso anno ma il quintetto a disposizione di Sau potrà dire la sua, nomi del calibro di Luciano Mendes (ad Arzignano nell’anno del primo tricolore con Solazzi), Alan, Fantacele e Leandrinho possono fare paura in ogni momento. Si giocherà alle 16.00 al PalaTezze con la novità del biglietto d’ingresso che costerà per tutti gli over 14 anni 5 euro, entrata gratuita invece per tutti i tesserati del Real Futsal Arzignano.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento