8.4 C
Vicenza
19 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 3, tripletta per il team Prema a Hockenheim

Prema Powerteam, FIA Formula 3 European Championship, round 10, Hockenheimring (DEU), 14. - 16. October 2016

Si è conclusa con una memorabile tripletta di Lance Stroll la stagione del team Prema nel FIA F.3 European Championship. Un dominio assoluto quello del pilota canadese e della scuderia vicentina ad Hockenheim. in gara 1 Stroll – partito dalla pole, ha preceduto i suoi tre compagni andando a siglare un clamoroso poker per il team, evento mai verificatosi quest’anno. Dietro a Stroll ha infatti concluso Maximilian Gunther seguito da Nick Cassidy e Ralf Aron.

In gara 2 Stroll – partito ancora una volta dalla prima posizione – ha vinto in solitario, Aron ha ottenuto una buona sesta piazza mentre Gunther ha concluso ottavo assicurandosi il secondo posto assoluto nella classifica generale 2016. Cassidy, invece, si è dovuto ritirare al 3° giro dopo un contatto.

FIA Formula 3 European Championship 2016, round 10, race 3, Hockenheimring (DEU)Infine anche la terza gara non è sfuggita al neo campione della categoria
che si è impossessato della prima posizione al 2° giro dopo un bellissimo sorpasso effettuato su Eriksson. Liberatosi dello svedese, Stroll ha iniziato ad allungare andando a vincere con 4”7 di vantaggio. Diventano così ben 14 i successi di Stroll nella F.3 europea che a Hockenheim ha siglato anche la sua prima e unica tripla 2016.

La Prema invece, archivia la stagione con 20 vittorie su 30 gare. Maximilian Gunther ha confermato il secondo posto in classifica generale concludendo nono la terza corsa mentre Nick Cassidy ha chiuso al quarto posto assoluto, lo stesso di gara 3. A punti anche Ralf Aron, ottavo al traguardo e secondo nella speciale classifica riservata ai rookie.

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento