In vista delle elezioni che si terranno il 3 dicembre per il Comitato Regionale Veneto della FIGC, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio olimpico, la lista guidata da Giovanni Guardini ha presentato la squadra dei candidati consiglieri e la “bozza” di programma.
Insieme a Guardini sono candidati Luciano De Gaspari (Vicenza e Bassano), Gianfranco Costini (San Donà), Giulio De Agostini (Padova), Giacomo Fiabane (Belluno), Gianfranco Fiorenzato (Rovigo), Carlo Franchi (Verona), Flavio Rossetto (Venezia) e Fiorenzo Vaccari (Treviso).
Il programma – sotto il testo completo – sarà integrato con le osservazioni che emergeranno dagli incontri con le società. Questo in dettaglio il calendario degli incontri:
Ottobre: 31 – Belluno
Novembre: 7 – Verona, 9 – Padova (Alta padovana), 10 – Vicenza, 14 – Treviso, 15 – Rovigo, 16 – Padova (centro), 18 – Venezia, 21 – San Donà, 22 – Bassano, 24 – Padova (Casalserugo) e 25 – Castelfranco.
Questo il testo del programma (clicca qui per scaricare il pdf)
IL PROGRAMMA della Lista “PER LE SOCIETA’ VENETE PROTAGONISTE – Esperienza e trasparenza per CAMBIARE il Veneto”
Non proponiamo un programma statico ma attraverso l’incontro con le SOCIETA’ vogliamo ascoltare i bisogni e con loro stendere il nostro programma a partire da alcune nostre IDEE:
– gestire in modo differente l’organizzazione del Comitato;
– individuare un’agenzia di marketing per “vendere” il nostro marchio ed acquisire risorse per il calcio Veneto;
– migliorare il rapporto a livello nazionale per poter far sentire la voce delle società (cartellini, costi iscrizioni…);
– ricercare una possibile soluzione al costante aumento delle perdite di squadre;
– realizzare il campo Federale Regionale (con soldi già stanziati da Roma);
– bilancio: avere una gestione oculata per incrementare l’utile senza pesare sulle tasche delle società;
– calcio a 5 e femminile: ricerca di forme alternative per il reperimento di risorse e per continuare sempre più nello sviluppo di queste discipline. Autonomia decisionale e appoggio per creare interesse.