Tra i lavori approvati dalla giunta anche l’arretramento delle panchine
La giunta comunale di Vicenza ha approvato oggi due progetti definitivi per lavori che verranno eseguiti in primavera allo Stadio Menti. Il primo, per migliorare la visibilità dalla tribuna coperta, è l’arretramento e l’abbassamento delle panchine, ad uso dei giocatori, collocate a bordo campo impegnando una spesa di 50 mila euro. Pertanto verrà demolita una porzione dei gradini, inutilizzati, che consentiranno di portare il piano di appoggio delle panchine sotto il livello del campo di circa 40 centimetri.
Sempre per migliorare la visibilità verrà inoltre eliminata la recinzione e il tunnel da cui assistono alla partita le persone con disabilità. Quest’ultimo verrà rimosso dopo la realizzazione di una nuova zona all’interno della curva azzurra. Qui si provvederà a demolire alcuni gradoni per inserire due nuove pedane coperte con 30 posti carrozzina. Le due pedane, di altezza diversa, saranno collegate da rampe. Verrà inoltre realizzato un nuovo bagno per persone con disabilità. La spesa complessiva è di 150 mila euro.
“Entrambe le migliorie sono state richieste dal Vicenza Calcio che ci ha offerto il progetto e che ha sostenuto le spese tecniche – ha spiegato l’assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Il costo dei lavori che verranno realizzati a partire dalla primavera è, invece, a carico del Comune”.