Finisce agli ottavi l’avventura di Coppa Italia per le vicentine di Serie D. Altovicentino e ArzignanoChiampo sono state infatti sconfitte ieri, rispettivamente da Adriese e Darfo Boario, entrambe con lo stesso punteggio: 1-2.
Altovicentino – Adriese 1-2
In 120 secondi l’Adriese capovolge lo svantaggio iniziale e stacca il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia Serie D. Nulla da fare per l’Altovicentino che si era illuso con la rete di Aperi nel primo tempo. Al quarto d’ora della ripresa in due minuti cambia tutto: Zanellato e Dall’Ara firmano il sorpasso, la squadra granata si difende strenuamente e porta a casa la qualificazione. Per l’Altovicentino altra delusione in una stagione finora più di ombre che luci. L’eliminazione dalla Coppa obbliga a tuffarsi nel campionato, con i playoff obiettivo plausibile, a patto di eliminare certi cali di concentrazione. Domenica gara con il Cordenons per dimenticare il più in fretta possibile quest’altra battuta d’arresto.
ArzignanoChiampo – Darfo Boario 1-2
Alla fine l’ArzignanoChiampo ci ha sperato, ma Serlini in pieno recupero ha messo la freccia per i bresciani che volano ai quarti di finale spegnendo così i sogni di storia per i giallocelesti. Sotto di un gol al 17’pt (Boscolo Zemolo) i ragazzi di Beggio cambiano più volte modulo e giocatori trovando il pari solo nel finale di partita, al 42’st con Odogwu. Poi il rosso inspiegabile a Carlotto da un direttore di gara poco attento e da rivedere che ha punito Carlotto e non Scanagatta che aveva commesso il fallo, preludio al gol decisivo firmato dagli ospiti. Peccato, rammarico, ma un ko che deve essere uno stimolo per riprendere a correre domenica nella delicata sfida di Campodarsego.