Si terrà domenica 18 dicembre alle 16 nei campi comunali di calcio a 5 di via Natta la finale del torneo multietnico di calcio a 5 “MondialeVicenza”, organizzato dall’associazione Civica Convivenza Vicenza e provincia onlus e dall’asd San Lazzaro Serenissima in collaborazione con l’assessorato alla formazione. A contendersi il trofeo saranno Gambia, Nigeria, Nigeria2 e Diana.
La manifestazione, che rientra nel calendario degli eventi promossi a sostegno del titolo di “Vicenza Città Europea dello Sport 2017”, ha visto 16 squadre sfidarsi per tre settimane a partire dal 3 dicembre all’insegna dello sport, del divertimento e dello spettacolo nonché dei più alti valori etici che hanno prodotto un’azione di aggregazione sociale, la “mission” per mezzo della quale Civica Convivenza Vicenza e provincia, realtà associativa sul territorio vicentino, intende valorizzare le varie comunità presenti sul territorio.
Le compagini che si aggiudicheranno i primi tre gradini del podio saranno premiate dall’assessore alla formazione Umberto Nicolai, il quale ha fortemente voluto che questo torneo si disputasse negli impianti comunali cittadini.
Articolo precedente
Articolo successivo