E’ iniziata concretamente la collaborazione tecnica fra tutte le società del progetto Anthea Volley Vicenza. Il Volley San Paolo Vicenza, con il proprio direttore tecnico Danilo Pasquali, ha proposto un calendario ricco di attività. Una fase prevede la visita di Pasquali presso le palestre, con il ritrovo di tutti per una conoscenza reciproca, allo scopo di far vedere concretamente a tutti i tecnici la metodologia di allenamento, che viene utilizzata presso le squadre giovanili agonistiche. Importante sarà anche un confronto e discussione tra staff tecnici su quanto fatto nel corso dell’allenamento.
Intanto nella mattinata di domenica 18 dicembre, presso la sede del Volley San Paolo Vicenza in Via Rosmini, Pasquali ha tenuto un incontro sull’argomento “Lo sviluppo dell’attacco nelle squadre giovanili”, in particolare dall’U12 all’U14. Numerosi gli allenatori intervenuti e viva l’attenzione rivolta al relatore che, slide alla mano, ha catturato l’interesse dei presenti.
“Da 4 mesi sono qui, al Volley San Paolo Vicenza – così Pasquali – ed ho notato un bel passo avanti, sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico. All’interno del Gruppo Anthea Volley Vicenza gli allenatori sono interessati a lavorare bene e lo dimostra la fattiva collaborazione, e lo dimostrano I frutti che si stanno raccogliendo. Stiamo girando presso tutte le Società del progetto- continua Pasquali – portando esperienze e metodi di lavoro”.
Nel prossimo anno, più precisamente nei primi mesi del 2017, Davide Lama (fisioterapisata della nazionale italiana maschile e della Trentino Volley A1 maschile) sarà relatore nell’occasione di un incontro sul tema “Prevenzione e infortuni”.