32.1 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Calcio, ASD Stanga Vicenza partner ufficiale del Real Madrid

stanga-clinic-real-madrid-vicenzaGrande appuntamento in arrivo in casa Stanga. Dal 12 al 16 Giugno 2017, lo Stanga Stadium di viale della Pace sarà una delle sedi esclusive dei Campus estivi, organizzati dalle Fundacion Real Madrid Clinics, le rinomate Scuola di Calcio del Real, e riservati a ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni.

Era nell’aria da qualche settimana, in questi giorni, sotto l’albero, è arrivata l’ufficializzazione di una notizia che sicuramente farà scalpore nel mondo del calcio vicentino e regionale. L’A.S.D. STANGA Vicenza ha infatti stretto un importante accordo niente di meno che con il Real Madrid, divenendo partner ufficiale e Centro esclusivo per tutto il Veneto delle “Real Madrid Clinics” le prestigiose scuole calcio di uno dei più importanti Club mondiali.

L’evento di formazione e di scouting internazionale giovanile è stato messo in cantiere grazie alla collaborazione tra Liborio Mazzagatti, Sales Manager e responsabile per l’Italia della Fondazione Real Madrid e il responsabile della Scuola Calcio dell’Asd Stanga Vicenza, Sandro Bedin.

Un progetto in cui il Real fornirà materiale didattico e supporto tecnico con uno staff di allenatori e preparatori che a dal 12 al 16 Giugno 2017 terranno un Campus estivo riservato a ragazzi e ragazze di età dai 7 ai 14 anni. Il programma prevede ogni giorno due unità di allenamento approfondito in base alla metodologia più attuale ed innovativa.

“Siamo felicissimi di collaborare con l`ASD Stanga Calcio –
così Liborio Mazzagatti, sales manager della Fundación Real Madrid – il nostro club partner per il progetto Clinic: un progetto importante, nato da un incontro avuto con il responsabile Sandro Bedin con il quale abbiamo stretto rapporti tali da poter avviare questo progetto. Nostri allenatori della Fundación Real Madrid verranno qui a Vicenza presso l´ASD Stanga, resteranno una settimana, portando la nostra metodologia qui, come in altre regioni, tra i dilettanti. Al termine di ogni Clinic, i migliori tre giovani atleti avranno la possibilità di giocare le finali nazionali di Milano, da dove verranno scelti i migliori che andranno ad allenarsi al Bernabeu. Un occasione importante non solo per l’assoluta importanza della società che lo promuove ma, soprattutto, per premiare i giovani atleti per l`impegno, i valori dimostrati e il talento calcistico, perché bisogna fare in modo che al termine della settimana Clinic, tutto il lavoro fatto non vada perso”.

Al termine del campus infatti i migliori giocatori delle giovani leve di ogni Clinic si qualificheranno per la finale nazionale di Milano. I criteri di valutazione terranno conto del talento dei partecipanti ma anche della loro competenza sociale. I vincitori dei tryout finali, nel corso di un viaggio a Madrid, veranno invitati a giocare nel tempio calcistico mondiale del Santiago Bernabeu. Durante l’intero Campus a tutti i partecipanti sarà dato un kit d’allenamento originale del Real Madrid, firmato Adidas, un pallone ufficiale e una borraccia sport Real Madrid Clinic. Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni www.asdstanga.com oppure www.frmclinics.com. Prenotazione on-line a questo link: https://frmclinics.it/squadre-date/italia/asd-stanga-12.06.-16.06.2017?c=100

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento