3.1 C
Vicenza
25 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori

Mick Schumacher con Prema nel Campionato FIA Formula 3

mick-schumacher-premaMick Schumacher ed il team Prema continueranno la loro collaborazione anche nel 2017. Il giovane talento tedesco compirà il balzo verso il FIA Formula 3 European Championship dopo l’eccellente stagione disputata nel 2016 in Formula 4. Schumacher, 17 anni, sarà al suo secondo anno consecutivo con Prema. Oltre ad aver chiuso sia la serie italiana che quella tedesca della categoria propedeutica al secondo posto, con la scuderia veneta ha conquistato 10 vittorie, 6 pole position e ben 22 piazzamenti a podio. Per la prossima stagione, l’obiettivo per lui sarà quello di sfruttare al meglio il feeling instaurato con il team e diventare sin da subito uno dei principali protagonisti della serie.

“Siamo entusiasti – così il team principal Angelo Rosin – di poter continuare a lavorare con Mick nel 2017. Non solo è un ottimo pilota, ma ha anche le doti personali che servono per diventare un professionista di altissimo livello. Debuttare in una serie competitiva come il FIA Formula 3 European Championship non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per permettergli di continuare ad impressionare, come già avvenuto quest’anno”.

Soddisfatto il pilota tedesco. “La Formula 3 rappresenta per me – queste le sue parole – un passaggio ideale e sono entusiasta del programma per il nuovo anno. Sono felicissimo di restare con Prema: il team è estremamente professionale e potrò imparare ancora tantissimo. La prossima stagione sarà sicuramente impegnativa, ma i test che abbiamo affrontato nelle scorse settimane hanno messo in luce quanto la vettura di Formula 3 sia divertente da guidare. Non vedo l’ora che cominci il 2017!”

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento