Altra vittoria – dodicesima di fila – per la Migross Asiago, che ieri sera sul ghiacchio di Klagnefurt si è imposta per per 5-1.
La cronaca. Barrasso deve rinunciare ad A. Strazzabosco, infortunio che probabilmente lo terrà fermo qualche settimana, e C. Long non impiegato in via precauzionale, a seguito di un colpo ricevuto in allenamento.
E’ il Klagenfurt ad essere più presente nei primi minuti del match, il gioco è molto veloce e fisico. Ci sono diversi capovolgimenti di fronte ma Cloutier si fa sempre trovare pronto a neutralizzare ogni occasione degli Austrici. Funziona bene lo Special Team Giallo Rosso che ‘uccide’ una penalità fischiata ad E. Miglioranzi al 03.34’. Passando i minuti l’Asiago cresce ed aumenta la pressione fino a portarsi in vantaggio con capitan Benetti, abile a deviare in rete un tiro dalla Blu. Gli stellati non si fermano e continuano a macinare gioco ed occasioni, al 15.54 Scandella segna il raddoppio con assist di Lutz. Le squadre vanno al primo intervallo con Marchetti in panca puniti.
Secondo periodo ed il canovaccio della partita non cambia. Il pallino del gioco rimane in mano agli uomini di Barrasso e, superata un’altra inferiorità, Nigro servito da Lutz, in versione assist-man, porta a tre le reti. L’Asiago gioca con ordine e gestisce bene le situazioni di Penalty Killing. La quarta rete arriva con un tiro da posizione decentrata di Nigro che centra il sette della porta difesa da Holzer. Nei minuti finali i Giallo Rossi hanno un’opportunità in cinque contro tre ma non riescono a concretizzare la situazione molto vantaggiosa.
All’inizio dell’ultimo periodo l’Asiago mette subito le cose in chiaro segnando il quinto gol In Power Play. E’ ancora Nigro ad andare a segno, ed è Hat-Trick per l’attaccante Stellato. Per gli Austriaci Zierer segna il gol della bandiera al 49’ minuto. Il ritmo del match inevitabilmente cala e la partita termina senza altre emozioni.
Domani sera la gara si ripeterà a campi invertiti. La Migross dovrà essere spietata e non concedere nulla ad un avversario in difficoltà, la difesa del sesto posto e la rincorsa ai play off sono troppo importanti per mollare adesso. Appuntamento giovedì 29 Dicembre ore 20.30 all’Odegar.
fonte:asiagohockey.it