31.6 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori

Juan Manuel Correa rimane con Prema nel 2017

Juan Manuel Correa
Juan Manuel Correa

Il team Prema ha annunciato che il pilota americano Juan Manuel Correa continuerà la sua collaborazione con la scuderia anche nel 2017. Il diciassettenne statunitense affronterà una nuova stagione in Formula 4 dopo il positivo esordio del 2016. Arrivato in Prema dopo una lunga militanza nel mondo del karting a stelle e strisce, si è adattato velocemente alla vettura, integrandosi nella squadra. Quest’anno Correa ha mostrato indubbie qualità che gli hanno permesso di raccogliere tre successi e due pole nel campionato italiano oltre ad un podio nella serie ADAC. Per lui sono arrivati rispettivamente un sesto ed un decimo posto nelle due graduatorie. Nel 2017, Correa e la Prema avranno come principale obiettivo la F.4 tedesca, con qualche partecipazione alla serie tricolore.

“E’ indubbiamente positivo – afferma il team principal Angelo Rosin – poter contare su Correa anche nel 2017, rinnovando anche l’accoppiata con il confermato Jüri Vips. Avere la possibilità di continuare a lavorare con due giovani piloti che già nel 2016 avevano ben figurato è di grande stimolo per noi. Tutta la squadra beneficerà dell’esperienza accumulata insieme, puntando ad essere al top sin da subito e a sfruttare un ampio margine di crescita.”

“E’ un grande piacere per me – così il pilota – continuare a lavorare anche nel 2017 con un gruppo di persone veramente speciali qual è il team Prema. Io e la squadra abbiamo grandi ambizioni per questa stagione, e sono sicuro che sarà un’altra bella annata da trascorrere insieme.”

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento