Si terrà il 29 gennaio, presso il Salone d’Onore del Palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo 2, Vicenza, il convegno “Associazioni sportive dilettantistiche, sponsorizzazioni e social network: come coniugare questi ambiti spesso lontani fra loro”, organizzato dal CSI Vicenza. La giornata, rivolta principalmente a tutte quelle figure – dirigenti, allenatori, operatori a vario titolo – che collaborano nella gestione delle società sportive, si propone di dare alcuni stimoli concreti in aiuto alle società sia per individuare delle situazioni favorevoli alle sponsorizzazioni, sia per attivare e/o migliorare la presenza delle società sui social network.
In dettaglio il programma prevede, dopo la Messa nella Cattedrale (ore 8.30) e dopo la presentazione del presidente provinciale, la relazione (ore 9.45) del prof. Tiziano Vescovi – ordinario in Management e Marketing all’università di Venezia – sulle sponsorizzazioni in ambito sportivo dilettantistico. Successivamente, alle ore 10.45, il dott. Alberto Zucchetta – consulente e formatore di marketing turistico – terrà una relazione sui social network. Seguiranno infine il dibattito e le conclusioni del convegno.
Il convegno è valido anche come credito per gli allenatori che intendono rinnovare il tesserino in loro possesso, e come momento associativo per chi sta frequentando il corso di primo livello.