30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Atletica

Trail, ad Arcugnano nasce l’ASD Skyrunners Le Vigne Vicenza

asd-skyrunners-le-vigne-vicenzaDi fatto corrono assieme dal 2012, ma si sono costituiti come associazione sportiva dilettantistica solo quest’anno. Loro sono un gruppo di amici della zona di Arcugnano che dal 5 gennaio scorso costituiscono ufficialmente l’ASD Skyrunners Le Vigne Vicenza. A presiederla è Stefano Maran, affiancato, nel ruolo di vicepresidente, da Achille Pigatto. A gettare le basi per trasformare la passione per uno sport in qualcosa di più sono stati però, cinque anni fa presso il residence “La Vigne” di Tormeno, Matteo Cappello, Massimo Donadello, Alessandro Fortuna e Matteo Romio, considerati i fondatori del gruppo.

Diciassette gli iscritti
che hanno già partecipato a prestigiose manifestazioni di trail e corsa su strada locali, nazionali e internazionali, ottenendo piazzamenti individuali da podio o da premio (entro i primi 20 arrivati). Hanno corso alle maratone di New York, Helsinki, Venezia e Verona, ma anche l’Ultrabericus, la OCC (prestigiosa gara dell’Ultra Trail del Monte Bianco), il Trail del Cinghiale, la Strafexpedition, la Trans d’Havet, la TCE sui Colli Euganei, il Trail degli Eroi e la Giir di Mont, solo per citarne alcune.

occ-monte-bianco“Siamo diventati un’associazione sportiva dilettantistica per dare un senso e un futuro al nostro gruppo – afferma il presidente Maran –. Altre società volevano unirsi a noi, ma per ora preferiamo conservare l’identità e lo spirito di amicizia con i quali siamo nati, continuando lungo il percorso intrapreso”.

Il gruppo è formato, oltre dai già citati vertici e fondatori, anche da Nazzareno Bedin, Nicola Bedin, Kevin Bennet, Silvio Berengo, Marco Bisarelli, Nicola Cera, Mauro Durastante, Michele Marcon, Dino Pavan, Giuseppe Reato e Cristian Simioni.

Due gli elementi che contraddistinguono gli Skyrunners Le Vigne: da un lato i soprannomi con cui ciascuno è conosciuto, dall’altro quello che loro definiscono “il nostro terzo tempo”, ovvero il momento di festa a cui danno vita al temine di ogni gara, grazie al quale si sono guadagnati la simpatia e l’amicizia di tanti atleti di altre squadre.

Ti potrebbe interessare:

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

Lascia un commento