Occhio a non imbattersi in un vicolo cieco. Labirinto salvezza che continua ad impegnare il Vicenza C5, vista la formula selvaggia che coinvolge in pratica otto delle quattordici squadre in corsa nel girone B e lo spettro playout ancora all’ordine di giorno per i biancorossi di Candeo. La vittoria di misura con il Manzano per 1-0 non ha portato ossigeno al quintetto berico, ma ha permesso di respingere l’attacco delle inseguitrici con una margine di sicurezza sempre “spesso” appena quattro punti, e un altro scontro diretto all’orizzonte. Vicenza C5 che sale in Trentino in quel di Mezzolombardo, a caccia di punti ma anche di una prestazione convincente così come quella offerta nel match di andata, un 7-2 brillante in una delle giornate migliori espresse in questa stagione.
Rotal Five penultimo con 12 punti in cassa, ma sono solo nove in meno rispetto a Del Gaudio e compagni, a segno con un tris nel primo round. I ricordi del match in archivio non varranno granchè però domani quando la squadra sarà chiamata a dimostrare il proprio valore di fronte agli occhi della società vicentina, dopo una settimana di confronti, chiarimenti e richiami allo spirito di gruppo e di squadra in funzione dell’obiettivo comune. Preoccupano le condizioni dell’uomo più in forma sabato scorso contro il Manzano, il portiere Ermanno Ruzza, stoppato dall’influenza. Pronto a sfruttare l’occasione personale Casarotto in caso di chiamata, mentre non si registrano altri intoppi fisici da parte degli altri uomini a disposizione, con il rientro di Bussi a dar man forte dopo aver smaltito un problema muscolare.
Giovanili Vicenza
Under 21 – Quinta di ritorno e quinta forza del girone C di fronte per il Vicenza C5 “Bis” guidato da Trentin, che ospita un cliente pericoloso: il Bassa Atesina Unterland. Altoatesini in scena al Palaospedaletto domenica mattina alle 11, pronti a sfidare i capolisti berici che accoglieranno con dovuto rispetto un team capace di far sudare i tre punti nel match di andata, vinto sul filo del rasoio per 4-3. La supremazia dimostrata sul campo nel derby con il Verona di domenica scorsa (5-2 per i Trentin-boys) lascia ben sperare in vista del prossimo appuntamento, ma va confermata con una striscia positiva che convinca sempre più i biancorossi dei propri mezzi e del trampolino di lancio verso i big offerto dal club del capoluogo.
Juniores – Seconda partita consecutiva in casa per il team Under 18, che dopo lo sgambetto subito dal forte Villorba attende il Real Arzignano per dare vita all’ennesimo derby di stagione. All’andata persero di un soffio i ragazzi biancorossi, rinforzati da un paio di elementi in ottica prima squadra e impiegati con continuità in Under 21. Difficile puntare a muovere la classifica contro un quintetto che rincorre le “magnifiche tre” del girone d’èlite, ma l’obiettivo rimane acquisire esperienza e determinazione in funzione del futuro.