Da poco entrato nella Ferrari Driver Academy, il quindicenne Enzo Fittipaldi prenderà parte alla stagione 2017 del Campionato Italiano di Formula 4 con il team Prema. Il giovane brasiliano è nipote del due volte Campione Del Mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi e affronterà la sua prima stagione completa nel mondo delle ruote scoperte.
Dopo una carriera di successo nel mondo del karting d’oltreoceano, Fittipaldi ha preso parte all’appuntamento del campionato messicano di Formula 4 di contorno al Gran Premio di Mexico City, impegnandosi contemporaneamente a ruote coperte in alcuni round del Ginetta Junior Championship nel Regno Unito. Come il collega Marcus Armstrong, Fittipaldi è stato selezionato al termine di uno “stage” affrontato a Maranello e che comprendeva test al simulatore ed in pista.
“Il gruppo di piloti del team Prema – queste le parole del team principal Angelo Rosin – continua a rafforzarsi, e le qualità di Fittipaldi saranno sicuramente una valida componente del nostro pacchetto per la Formula 4. Enzo ha solo 15 anni e relativamente poca esperienza al volante di vetture monoposto, ma siamo sicuri che, con l’aiuto del nostro staff e della Ferrari Driver Academy, potrà compiere rapidi passi avanti e lasciare un’ottima impressione in pista.”
“Sono felice e onorato – così il pilota – di poter correre per il team Prema e di essere parte della Ferrari Driver Academy. Sono consapevole che, essendo un debuttante, avrò molto da imparare, ma ciononostante sono molto motivato e non vedo l’ora che la stagione inizi.”