Brutta sconfitta per il Vicenza ad Avellino. I biancorossi, decimati da una serie di infortuni, perdono per 3-1 in una gara giocata su un campo al limite della praticabilità. Dopo un buon avvio con un paio di occasioni da gol, arriva il vantaggio degli irpini con un guizzo di D’Angelo. E, neanche il tempo di reagire, che arriva il raddoppio in fotocopia. Nella ripresa, entra Doumbia, e da un suo svarione nasce la rete del 3-0 di Ardemagni. Gli uomini di Bisoli provano a reagire e trovano la rete al 20′ della ripresa con Bellomo dalla distanza, ma poi ogni tentativo di riaprire la partita si scontra con il portiere Radunovic che compie in particolare due grandi interventi: il primo su Bellomo (destro all’incrocio dalla distanza), il secondo su Giacomelli, anche se nell’occasione è l’attaccante biancorosso a calciare debolmente e centralmente da due passi. Con la sconfitta il Vicenza – atteso ora dalla gara casalinga di martedì sera con l’Entella – scende al terz’ultimo posto.
Tabellino
AVELLINO-VICENZA 3-1
Marcatori: 28′ pt e 38′ pt D’Angelo, 3′ st Ardemagni, 20′ st Bellomo.
AVELLINO (4-4-2)
Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Lasik (dal 9′ st Omeonga), Paghera (dal 32′ st Castaldo), Moretti, D’Angelo; Verde, Ardemagni (dal 40′ st Eusepi).
All.: Novellino
VICENZA (3-4-2-1)
Benussi (dal 6′ st Dani); Bianchi, Esposito, Adejo; Pucino (dal 1′ st Doumbia), Gucher (dal 31′ st Perfection), Urso, Vita; Giacomelli, Bellomo; De Luca.
All.: Bisoli
ARBITRO: Piccinini di Forlì
Assistenti: Intagliata e Sechi
IV Uomo: Proietti di Terni
NOTE. Ammoniti: Gucher, Lasik, Bellomo, Perfection, Radunovic, Bianchi