Doveva essere la partita della stagione, l’ultima spiaggia per dimostrare che i Diavoli ci sono e che fino a quando non c’è la matematica certezza non mollano, ma da Piacenza invece Mc Control Diavoli Vicenza porta a casa un’altra sconfitta che rispecchia errori e limiti visti durante tutta la stagione.
Su una pista sicuramente difficile, per fondo e condizioni, che ha favorito i padroni di casa, i vicentini non sono riusciti a giocare una partita attenta e senza quegli errori che li hanno contraddistinti: troppe penalità e poca costruzione di gioco e di occasioni sono stati i motivi della sconfitta per 5-3, al termine di una gara che, iniziata in salita con un passivo di due reti, i vicentini erano riusciti a raddrizzare portandosi sul pari e chiudendo nella prima frazione di gioco sul 3-3. Nel secondo tempo i Diavoli non sono riusciti a costruire gioco e a concretizzare qualche occasione, mentre Piacenza con un gol al 29.24 e uno al 36.58, quello che ha praticamente chiuso la gara, in power play hanno fatto loro l’intera posta in palio. Appuntamento con i Diavoli, dopo il turno di riposo, sabato 8 aprile in casa per l’ultima gara della stagione contro Cittadella.
Tabellino
Lepis Piacenza – Mc Control Diavoli Vicenza (3-3) 5-3
Lepis Piacenza: Drago, Franko, Zorzet, Pagani, Iuriattu, Labò L., Podda, Cortenova, Dell’Antico, Labò M., Montanari, Apollonia, Varasi.
All. Teresa Turillo
Mc Control Diavoli Vicenza: Costa, Pesavento, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni, Bettello, Maran, Raccanelli M., Serembe, Raccanelli A., Mariani, Testa, Battisti.
All. Alessandro Corso
Arbitri: Lottaroli di Bologna e Lega di Torino
RETI
PT: 2.57 Podda (F) pp, 6.32 Cortenova (F), 8.11 De Lorenzi (V), 14.20 Rigoni (V), 20.38 Dell’Antico (F) pp, 23.12 Raccanelli M. (V);
ST: 29.24 Iuriatti (F), 36.58 Labò L. (F) pp.