8 C
Vicenza
20 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Rugby

Rangers Vicenza, vittoria con la capolista Valpolicella: 27-10

rangers-rugby-vicenza-valpolicellaNella settima giornata del girone salvezza della Serie A, il FirstXV della Rangers Rugby Vicenza “ripassa” la capolista Valpolicella per 27 a 10, mettendo in campo velocità coraggio e tanto cuore per respingere ogni tentativo di ritorno veronese. Ancora una volta i giovani trequarti biancorossi, 100% prodotti del vivaio vicentino, guidati dall’ottimo Carrio, hanno finalizzato in velocità il gran lavoro del pacchetto di mischia berico, che pur soffrendo nelle mischie ordinate, ha saputo dominare in touche e nella difesa in campo aperto.

La cronaca. Capitan Torregiani e compagni sentono la pressione della partita, fondamentale per i biancorossi in ottica salvezza, ed al pronti via subiscono l’iniziativa del Valpolicella che si porta avanti con un calcio piazzato, ma i Rangers non si spaventano e risalendo il campo ribaltano il risultato con due calci di punizione di Carrio, 6-3 dopo il primo quarto di gara. I ragazzi di Coach Rampazzo prendono fiducia e con Nicoli concludono in meta una bella cassaforte da rimessa laterale, sfruttando la doppia superiorità numerica che il direttore di gara ha sancito per i falli ripetuti dei veronesi, Carrio trasforma per il 13-3. Il Valpolicella però non molla e con la parità numerica ritorna sotto al Vicenza, con il pick-and-go insistito della mischia che termina in meta. La trasformazione va a segno, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 13-10.

La ripresa vede i veronesi
partire a testa bassa per ritornare davanti, ma la difesa vicentina monta in cattedra, respingendo ogni tentativo avversario con placcaggi precisi e pressione asfissiante sui portatori di palla. Il Valpolicella ha speso tante energie e su un ribaltamento di fronte, Lopresti schiaccia in mezzo ai pali in mezzo ai giganti della mischia veronese, Carrio aggiunge la trasformazione per il 20-13. Il copione non cambia, gli ospiti continuano ad attaccare ma senza precisione ed é ancora Lopresti a finalizzare in meta la sua corsa di cinquanta metri, nata da un micidiale contropiede da palla di recupero, Carrio aggiunge per il 27-10 (ottimo il 5 su 6 al piede per l’argentino). I vicentini fiutano il bonus offensivo, ma un passaggio in avanti nega lo sviluppo di una bella azione sotto le tribune che poteva portare alla quarta meta.

Niente male comunque, il match termina 27-10 per i Rangers, che tengono il passo salvezza, battono la capolista ed accorciano la classifica, distaccando però sul fondo, cosa più importante, Casale e Badia. Appuntamento a domenica prossima per la trasferta a Milano, con in palio i punti decisivi per i primi matematici verdetti.

fonte: rangersrugbyvicenza.it

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Rugby Vicenza batte la Lazio nell’ultima gara casalinga dell’anno

Redazione

Domenica la Rangers Rugby Vicenza festeggia i suoi 50 anni in campo contro la Lazio

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza torna con un punto dalla trasferta con Valorugby Emilia

Redazione

Lascia un commento