Al via domani in Trentino la 56esima edizione del Torneo delle Regioni, storica kermesse della Lega Nazionale Dilettanti dedicata al calcio giovanile. Come sempre, il Veneto sarà ai nastri di partenza in tutte e quattro le categorie in gara: Juniores, Allievi e Giovanissimi sono inseriti nel girone E, dove affronteranno – nell’ordine – Toscana, Friuli-Venezia Giulia e Sicilia; l’Under 23 Femminile, invece, si trova nel girone A insieme a Toscana, Emilia Romagna ed Abruzzo.
Il programma gare, come già detto, prevede la prima giornata della fase a gironi sabato 8 aprile. La seconda e la terza giornata si svolgeranno domenica 9 e lunedì 10, mentre martedì 11 ci sarà la giornata di riposo, in cui è previsto anche il rientro delle Rappresentative eliminate al primo turno. La fase ad eliminazione diretta inizia mercoledì 12 aprile con i quarti di finale, giovedì 13 le semifinali, venerdì 14 le finali.
Questi gli orari delle partite nelle diverse categorie: Giovanissimi in campo alle ore 9.30, Allievi alle ore 11, Juniores e U23 Femminile, in contemporanea, alle ore 16. Le uniche variazioni sono previste nella giornata delle finali (venerdì 14 aprile): Giovanissimi sempre alle ore 9.30, quindi la Femminile alle ore 12, gli Allievi alle ore 14 e la Juniores alle ore 17.
Gli appassionati possono seguire da vicino il cammino delle Rappresentative venete sul sito web www.figcvenetocalcio.it e sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato Regionale Veneto Figc-Lnd, dove troveranno aggiornamenti live dai campi, foto delle gare e video-interviste ai tecnici e agli atleti.