4.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Torneo delle Regioni, riscatto Veneto nella seconda giornata

giovanissimi-2a-giornata-veneto-friuli-esultanzaDue vittorie (fondamentali) e due sconfitte per il CR Veneto nella seconda giornata Torneo delle Regioni 2017, in svolgimento in Trentino. Dopo la falsa partenza di ieri, il riscatto arriva grazie agli Juniores ed i Giovanissimi, che tornano in corsa per la qualificazione ai quarti. Sono già eliminate, invece, le Rappresentative Allievi e (virtualmente) U23 Femminile, entrambe alla seconda sconfitta consecutiva.

La mattinata di gare si è aperta con la sfida tra i Giovanissimi di Paolo Birra ed i pari età del Friuli-Venezia Giulia. Il Veneto piazza l’uno-due ad inizio ripresa con Bonsembiante e Tomasi, accorciano i friulani a dieci minuti dal termine, quindi la resistenza veneta che dura, stoicamente, anche nel corso degli otto minuti di recupero concessi dall’arbitro. Domani i ragazzi di Birra se la vedranno con la Sicilia, già eliminata: un’eventuale vittoria dovrebbe assicurare il passaggio del turno.

È già finita l’avventura degli Allievi di Stefano Daniel in Trentino. Il pesante 1-6 rimediato contro il Friuli significa eliminazione matematica per i Campioni d’Italia uscenti: la sfida di domani contro la Sicilia vale ormai solo per l’onore.

Nel pomeriggio è arrivata un altro successo per 2-1 sul Friuli, questa volta ad opera degli Juniores di Andrea Basso. Apre le marcature Marchesini nel primo tempo, raddoppia Bressan nella ripresa. Proprio come avvenuto nella gara dei Giovanissimi, il Friuli dimezza le distanze nel finale, ma poi non riesce più a passare. Vittoria cruciale per il Veneto che balza al secondo posto del girone e, in caso di vittoria domani domani con la Sicilia, potrebbe passare il turno come una delle migliori seconde.

Virtualmente eliminata, infine, l’U23 Femminile di Fabio Matarrelli, battuta 0-4 dall’Emilia Romagna nel secondo match della fase a gironi. Anche in caso di successo domani contro l’Abruzzo, le possibilità che il Veneto passi il turno come miglior terza sono quasi nulle, vista l’attuale differenza reti (meno sette).

Torneo delle Regioni 2017
2a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Veneto-Friuli 2-1 (Marchesini, Bressan)

U23 Femminile
Veneto-Emilia Romagna 0-4

Allievi
Veneto-Friuli 1-6 (Cescon)

Giovanissimi
Veneto-Friuli 2-1 (Bonsembiante, Tomasi)

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Lascia un commento