8.5 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Team Beraldo Biomin: alla Lake Garda Cycling Marathon 3° Facci e 4° Muraro

arrivo-facci-muraro-lake-garda-cycling-marathon
L’arrivo di Facci e Muraro alla Lake Garda Cycling Marathon (ph fotostudio3)

Ottimi risultati per il Team Beraldo Biomin domenica 9 aprile. Nella Lake Garda Cycling Marathon Mauro Facci si piazza al 3° posto davanti al compagno di squadra Carlo Muraro.

Altro ottimo risultato per il Team Beraldo Biomin che, nella Lake Garda Cycling Marathon, piazza al 3° posto Mauro Facci e al 4° posto Carlo Muraro. La manifestazione trentina con partenza da Torbole, andata in scena in una giornata spettacolare dal punto di vista meteorologico, ha visto gli atleti della squadra veneta prendere il via in mezzo al gruppo di granfondisti puntuali alle ore 8.30, in vista dei 131 chilometri previsti dall’impegnativo tracciato. La gara ha vissuto un avvio molto veloce, nel quale i due rappresentati della compagine veneta, hanno immediatamente occupato la prima parte del gruppo, controllando tutti i tentativi di fuga, che via via andavano a crearsi.

Dopo circa un’ora di gara, la situazione in corsa vedeva tre corridori al comando con un gruppo di circa 25 atleti ad inseguire, tra cui Facci e Muraro sempre molto attivi e presenti. L’atteggiamento dei due atleti del Team Beraldo Biomin non cambierà per tutto il prosieguo della gara, infatti, nei passaggi ai diversi controlli posizionati lungo il tracciato, transiteranno sempre nelle prime posizione del gruppo, alle spalle dei vari tentativi di fuga, ma al fianco dei migliori della categoria.

L’azione decisiva che deciderà la granfondo verrà lanciata da Igor Zanetti sull’ultima ascesa prevista dal tracciato. Il corridore veneto, con un’azione di forza, staccherà tutti i componenti del gruppo rientrando in solitaria sulla coppia al comando, e successivamente proseguendo da solo fino all’arrivo, aggiudicandosi la Lake Garda Cycling Marathon. Dietro di lui sono proprio Facci e Muraro che, pur non reggendo il ritmo di Zanetti, riescono nell’obiettivo di fare selezione nel plotone di testa, presentandosi sul rettilineo finale insieme ad altri tre corridori e dove attraverso un’ottima volata, riusciranno ha conquistare la terza e la quarta posizione.

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento