Martedì 25 aprile a partire dalle 10 presso la piscina di Caldogno, torna per la sesta volta il Pallanuova Day, competizione di pallanuoto organizzato da Pallanuova in collaborazione con Aquarea Vicenza, Manni Fashion e Pneus Palladio.
La sesta edizione del Pallanuova Day sarà suddiviso in due competizioni: una riservata alle squadre senior e una alle squadre junior (con alteti under 18). Il torneo senior sarà un quadrangolare interregionale che vedrà scendere in vasca oltre alla ASD Pallanuova, il Buonconsiglio Nuoto Trento, la Polisportiva Mondo Sport Belluno e la Pallanuoto Venezia. Il torneo junior sarà invece un triangolare a cui parteciperanno le squadre giovanili di ASD Pallanuova, Buonconsiglio Nuoto Trento e Pallanuoto Nanto.
In entrambi i tornei le formazioni si affronteranno in un girone all’italiana, la cui classifica determinerà l’accesso alle finali.
Lo slogan di quest’anno è “ Play now… tomorrow never comes!” (Gioca oggi… il domani non arriva mai), vuole essere un invito a non rinviare le sfide nello sport come nella vita, mettendosi in gioco con determinazione. Questa frase rispecchia lo spirito dell’ASD Pallanuoto che punta a promuovere la pallanuoto come strumento di socializzazione e recupero sociale. Si può vincere o perdere, ma l’importante è sentirsi membri di una squadra, di un gruppo e di una famiglia che ti aiuta a superare le difficoltà. Nessuno deve rimanere solo e abbandonato. Pallanuoto infatti da anni ha attivato un progetto di inserimento sociale di persone con difficoltà psicologiche o sociali, al quale si aggiunge un lavoro di prevenzione della devianza svolto con i giovani.
La manifestazione si svolgerà presso la piscina di Caldogno in Via Torino e sarà ingresso gratuito. Alle 10 avranno inizio le partite con il match inaugurale tra il Pallanuova e Venezia. Gli incontri proseguiranno per tutta la giornata e le finali inizieranno attorno alle 16 e subito dopo si svolgeranno le premiazioni. L’evento si concluderà alle 18.