Terza posizione nella volata finale alla Nove Colli per il vicentino Facci. Nona piazza per Muraro in una gara tirata fin dai primi metri. Prossimo impegno alla Granfondo WHYsport.
Coglie un meritatissimo 3° posto nella volata finale della 47a Granfondo Novecolli il vicentino Mauro Facci. La corsa parte tirata fin dai primi metri con numerosi tentativi di fuga già nella prima parte di avvicinamento alle colline, dove gli uomini del Team Beraldo Biomin, Mauro Facci e Carlo Muraro, si inseriscono nel gruppo di testa.
E’ il nono colle, il Gorolo, che cambia le sorti dei due vicentini: Muraro, sulle pendenze a doppia cifre del colle, è costretto a lasciare il passo, mentre Facci tiene duro e non molla il gruppo. Si susseguono scatti e controscatti, ma nessuno degli otto battistrada vuole perdere, per cui si arriva alla volata finale. Ci prova ancora il lucchese Cecchini ai 500 metri, ma Zanetti ha la meglio e vince la volata, mentre Mauro Facci, in un testa a testa tutto personale con Andrea Gallo, riesce a guadagnare quel centimetro sufficiente a portarlo sul terzo gradino del podio. Chiude al nono posto Carlo Muraro, dopo l’ottimo lavoro svolto per il compagno di squadra. Il prossimo impegno per il Team Beraldo Biomin è fissato per domenica 28 maggio alla Granfondo WHYsport di Valdagno (Vi).