Il Volley San Paolo ha annunciato ieri il nuovo allenatore per le prossime due stagioni, con opzione per la terza, della squadra Under 16. Si tratta del giovane allenatore FIPAV Fabio Collina, classe 1994, di Faenza. Un ingaggio cercato e voluto dallo stesso allenatore, come scrive la società vicentina nella nota che annuncia l’accordo. “Mi sono documentato – queste le dichiarazioni dell’allenatore – e dopo pochi giorni ho chiamato la Società. Vivo per lo sport in generale e per la pallavolo, attività che ho praticato fino a quest’anno: cerco di coordinare, guidare e trasmettere la passione ad una squadra. Del San Paolo – sottolinea Collina – mi piacciono gli obiettivi e l’aria pallavolistica che si respira. Qui si vede passione, lavoro ed esperienza. C’è poi un progetto, quello del Volley Vicenza Anthea, attualmente in fase di costruzione; mi aspetterò una crescita, motivazioni per raggiungere obiettivi importanti assieme. Imparerò cose nuove, farò sicuramente nuove esperienze riempiendo così il mio bagaglio”.
Nel curriculum del nuovo allenatore si leggono molto esperienze, tra le quali il suo impegno come primo allenatore U13-U14 e U16 femminile, coordinatore di attività minivolley, responsabile progetti scuole, primo allenatore U13-U14 maschile ed importanti esperienze come giocatore. Al Volley San Paolo Vicenza allenerà una delle U16 e sarà il vice del Direttore Tecnico Danilo Pasquali per le U14 e U16.
Grande l’entusiasmo tra la dirigenza della Bisson Gru Volley San Paolo Vicenza, questo il saluto del presidente Paolo Pegoraro al nuovo arrivato: “Mettersi in discussione non è semplice e per questo l’apprezzo molto “, così Pegoraro. “Lavoriamo con bimbe da far crescere e seguire. Mi auguro si possa inserire prima come uomo, poi come tecnico, e he non perda mai di vista l’aspetto morale ed etico – conclude – cercando di essere educativo nell’insegnamento.”
Dello stesso tenore le parole del vice Presidente Massimo Parlato. “Il suo arrivo è il proseguimento di un progetto importante di qualificazione degli allenatori che il Volley San Paolo Vicenza Bisson Gru adotta per dare migliore qualità all’attività di pallavolo giovanile – così Parlato – la qualità per me è fondamentale, qualità che passa anche per il progetto Volley Vicenza Anthea, del quale il Volley San Paolo Vicenza è il capofila per il giovanile. Significativa è la sua forza, la voglia di fare e l’entusiasmo nei suoi occhi e parole. Le nostre strade si sono incrociate… Quale percorso migliore, iniziato da un giovane che viene da una terra dove la pallavolo è regina”.