Il week end scorso ha segnato una tappa importante per il roller derby italiano riunito a Collalbo, nella Ritten Arena del massiccio del Renon, a Bolzano, per la terza edizione del torneo “Skate Im Ring”, una sorta di “Coppa Italia” del roller derby.
Una due giorni avvincente che ha visto in campo 6 squadre italiane tra cui le vicentine The Anguanas che fin dal primo giorno di gara hanno dimostrato di aver lavorato sodo per arrivare preparate al finale di stagione, battendo le squadre di Bolzano Alp’n Rockets (37-235) e Torino Bloody Wheels (219-58) e conquistando la finale per il 1°-2° posto che si è disputata domenica contro le milanesi Harpies, da due anni detentrici del titolo.
La seconda giornata del torneo si è aperta con una partita mozzafiato che ha visto le bolzanine Alp’n Rockets prevalere sulla lega tirrenica ORDA per 194 a 184. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla squadra di Bergamo Crimson Vipers, vittoriosa per 186 punti a 173 sulle torinesi Bloody Wheels.
A chiudere una competizione ricca di emozioni e novità, il successo delle vicentine The Anguanas che hanno battuto le milanesi Harpies per 165 a 98, realizzando così il maggior differenziale di punti della giornata. Una partita dal grande equilibrio tecnico e strategico che si è giocata molto sulle capacità di concentrazione, resistenza e coesione delle skaters e su cui la squadra berica ha dimostrato grande determinazione ancor prima della fine del primo tempo.
Le vicentine si portano così a casa il primo posto del torneo “Skir 2017” ma anche l’accesso alla terza edizione del torneo europeo “Daga Denter Tournament“ che si terrà il 4 e 5 novembre a Milano, in casa Harpies.